ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato: ufficiali Simeone alla Fiorentina e Rossettini al Genoa. E torna Behrami
Calciomercato: ufficiali Simeone alla Fiorentina e Rossettini al Genoa. E torna Behrami
Genova - 28.11.2016 - Serie A - 14a giornata - Genoa-Juventus - Nella foto: Giovanni Simeone - Genoa

Calciomercato: ufficiali Simeone alla Fiorentina e Rossettini al Genoa. E torna Behrami

Calciomercato, giorni post-Ferragosto. Concluse le trattative che hanno portato Giovanni Simeone alla Fiorentina e Luca Rossettini al Genoa. Behrami torna in Italia.

SIMEONE DAL GENOA ALLA FIORENTINA. È stata di fatto la trattativa che ha sbloccato la partenza di Nikola Kalinic destinazione Milan: ora Giovanni Simeone è un nuovo attaccante della Fiorentina.

I viola, decisamente in rialzo nelle ultime settimane dopo aver venduto tanti pezzi pregiati, puntellano l’attacco con l’arrivo del promettentissimo attaccante argentino, 12 reti nella sua prima annata in Serie A con la maglia del Genoa. Il Cholito, figlio d’arte dell’attuale tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone, ha firmato un contratto fino al 2022.

Il giocatore si è detto molto contento, prima di sottoporsi alle visite mediche di rito, e conta di ripagare presto la bellissima opportunità che la Fiorentina gli ha dato. La sua volontà d’altronde è stata quella di trasferirsi a Firenze, dove avrà la responsabilità di non far rimpiangere proprio Kalinic. Già da oggi Giovanni Simeone si metterà a disposizione del tecnico viola Pioli.

ROSSETTINI DAL TORINO AL GENOA. Per un uomo che se ne va, uno che arriva: sempre nelle scorse ore il Genoa ha ultimato l’arrivo sotto la Lanterna rossoblù di Luca Rossettini, difensore proveniente dal Torino e con un passato anche a Siena, Cagliari e Bologna.

Il giocatore sta svolgendo le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto triennale dopo aver giocato in granata per un anno: al Torino andranno 2 milioni più bonus con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

UDINESE, (RI)ECCO BEHRAMI. Valon Behrami torna in Italia. L’ex centrocampista di Genoa, Verona, Lazio, Fiorentina e Napoli si accasa all’Udinese dopo aver firmato un contratto biennale (con opzione per il terzo anno). Acquisto di una certa esperienza per la rosa di Delneri visto che il centrocampista svizzero ha 32 anni e vanta un’esperienza anche all’estero col West Ham e da ultimo col Watford.

Grande soddisfazione espressa dal d.g. friulano Collavino e dal d.s. Gerolin : l’Udinese abbraccia un giocatore opportuno per caratteristiche ed esperienza, un vero e proprio jolly della mediana, e inoltre gli offre la possibilità di tornare in Italia per rimettersi in gioco.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*