ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Playoff Europa League: anteprima Milan-Shkëndija
Playoff Europa League: anteprima Milan-Shkëndija
Milan-Betis. Twitter

Playoff Europa League: anteprima Milan-Shkëndija

Al Diavolo conviene archiviare già stasera la pratica dei playoff di Europa League: a San Siro arrivano i macedoni rossoneri. Anteprima Milan-Shkëndija.

In un Meazza di nuovo strapieno dopo il debutto europeo contro il CSU Craiova i rossoneri possono mettere già una seria ipoteca sull’accesso ai gironi di Europa League, rendendo poco più che vacanziera il ritorno a Skopje giovedì prossimo. Vincenzo Montella non vuole errori o cali di concentrazione: il Milan deve archiviare la pratica contro i modesti macedoni, che giungono a San Siro dopo aver messo in fila i successi contro Dacia Chisinau, HJK e Trakai.

La squadra di Osmani, giunta seconda nel campionato macedone, gioca a Tetovo ma lo stadio non ha i requisiti giusti per ospitare una partita europea e per questo traslocherà nella capitale Skopje. Il club veste rossonero proprio come il Milan: un netto richiamo alla minoranza albanese presente nella zona a nordovest della Macedonia ma anche il fascino simbolico della maglia milanista, la stessa che nella stagione 1994-1995 lo Shkëndija indossò in esatta fotocopia a quella del Milan dei campioni targato Capello.

Capitolo formazioni. Pochi dubbi per Vincenzo Montella che si affiderà al solito 4-3-3 ma con nuovi interpreti rispetto alla prima uscita casalinga. Ci sarà infatti l’esordio dal primo minuto a San Siro e con la fascia di capitano per Leonardo Bonucci, al centro della difesa con Mateo Musacchio. A centrocampo, visto l’infortunio di Biglia, il ballottaggio fra Montolivo e Locatelli dovrebbe essere appannaggio dell’ex capitano. Dal 1’ a centrocampo, in luogo di Bonaventura, prima da titolare per Calhanoglu. In attacco tridente formato da Suso e Borini sugli esterni con Andrè Silva prima punta.

La squadra di Osmani sarà composta per dieci undicesimi da giocatori macedoni, a eccezione del terzino croato Celikovic. Occhio alle due stelle della squadra: il trequartista Hasani e il bomber Ibraimi

DIRETTA TV: Milan-Shkëndija sarà in diretta tv in esclusiva su Canale 5 e anche in streaming sul sito di Sport Mediaset. Orario del calcio d’inizio, 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Calhanoglu; Suso, Andrè Silva, Borini. Allenatore: V. Montella.

SHKENDIJA (4-2-3-1): Zahov; Todorovski, Bejtulai, Bojku, Celikovic; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi, Ibraimi. Allenatore: Q. Osmani.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*