ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Veenendaal-Veenendaal Classic 2017, successo di Luka Mezgec
Veenendaal-Veenendaal Classic 2017, successo di Luka Mezgec

Veenendaal-Veenendaal Classic 2017, successo di Luka Mezgec

Si conclude in volata, come nelle previsioni, la Veenendaal-Veenendaal Classic 2017: ad aggiudicarsi la priva in linea olandese è lo sloveno Luka Megzec (Orica – Scott), che pone la sua ruota davanti a quella degli olandesi Wouter Wippert (Cannondale – Drapac) e Moreno Hofland (LottoNL – Jumbo).

Giunge alla 32^ edizione quella che fino a qualche stagione fa era nota come Dutch Food Valley Classic, la semiclassica olandese di piena estate, posta appena una settimana dopo il Binck bank Tour, l’appuntamento WorldTour di scena nei territori del Benelux. Qui, un tempo si partiva da Arnhem, ora lo start e l’arrivo sono fissati a Veenendaal, cittadina situata nella provincia di Utrecht.

Sean De Bie (Lotto Soudal), Victor Campenaerts e Amund Grondahl Jansen (LottoNL – Jumbo), Taco Van Der Hoorn (Roompot Nederlandse Loterij), Dries De Bondt (Veranda’s Willems – Crelan), Lukas Spengler (WB Veranclassic Aqua Project), Rens Tulner e Jason van Dalen (Delta Cycling) e Theo Reinhardt (Rad-Net Rose Team) sono gli attaccanti di giornata, in avanscoperta fin dai primi chilometri di corsa.

Quando il loro vantaggio nei confronti del gruppo è ormai ridotto al lumicino prova a partire in contropiede, a quindici chilometri alla conclusione, l’irlandese Ryan Mullen (Cannondale-Drapac), seguito dall’ex fuggitivo Spengler nel frattempo staccatosi dai primi; ma il loro tentativo di avanscoperta dura appena qualche chilometro, prima del riassorbimento. Effettuato il ricompattamento generale, è volata.

Il pubblico di casa attende gli idoli locali, ma a trionfare è lo sloveno Luka Mezgec, il quale, ben supportato dai suoi compagni di squadra della Orica – Scott nelle fasi finali va a prendersi la vittoria. Devono accontentarsi del podio due atleti olandesi, vale a dire Wippert e Hofland. Per Mezgec è la terza vittoria in stagione dopo il campionato nazionale e una tappa al Giro di Slovenia, entrambe ottenute nel mese di giugno.

Ordine d’arrivo:

01 Luka Mezgec 1988 Slovenia Orica – Scott
02 Wouter Wippert 1990 Netherlands Cannondale – Drapac
03 Moreno Hofland 1991 Netherlands Lotto – Soudal
04 Lars Boom 1985 Netherlands Team LottoNL – Jumbo
05 Kenny Dehaes 1984 Belgium Wanty – Groupe Gobert

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*