ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 1ª giornata: anteprima Juventus-Cagliari
Serie A, 1ª giornata: anteprima Juventus-Cagliari
13.08.2017 - Roma - Supercoppa Italiana - Juventus-Lazio nella foto: Douglas Costa

Serie A, 1ª giornata: anteprima Juventus-Cagliari

Serie A, si torna a fare sul serio: alle 18 all’Allianz riparte ufficialmente il campionato. I bianconeri campioni in carica non possono sbagliare. Anteprima Juventus-Cagliari.

Dopo la sconfitta in Supercoppa più di qualcuno ha sollevato dubbi sulla Juventus: la squadra di Max Allegri non viene neppure data per favorita secondo alcuni, nonostante i sei scudetti consecutivi messi in saccoccia e un dominio praticamente incontrastato sul suolo italiano. Eppure la Signora è sempre la Signora, una cresciuta a suon di vittorie: il campionato sarà anche più equilibrato per via delle altre ma il curriculum bianconero parla da sé e almeno in Serie A la Juve è ancora la squadra da battere.

All’Allianz Stadium – prima volta per l’impianto torinese con il nuovo nome – arriva il Cagliari di Rastelli: 11esimo l’anno scorso con 47 punti, il team sardo punterà anche quest’anno a una salvezza tranquilla, magari con meno gol subiti (77 l’anno scorso, terza difesa peggio perforata). In porta si ripartirà col promettentissimo Cragno; in attacco senza più Marco Borriello, assente illustrissimo dopo la rottura con la società del patron Tommaso Giulini e pronto ad accasarsi alla SPAL.

Capitolo formazioni. Allegri già ieri in conferenza stampa ha lasciato trapelare diverse indicazioni rispetto all’undici bianconero che scenderà in campo. Si torna alla difesa a quattro, col ballottaggio Lichtsteiner-De Sciglio (svizzero favorito) e il ripristino di Rugani al centro della difesa. A centrocampo Marchisio decisamente favorito sull’ancora impacciato Khedira, col neo arrivato Matuidi in panchina. In attacco, oltre ai tre tenori Dybala, Mandzukic e Higuain ci sarà l’esordiente Douglas Costa sulla corsia destra.

Per Rastelli pochi dubbi sul post-Borriello: è Duje Cop, rientrato in Sardegna dopo due anni di Spagna fra Malaga e Sporting Gijon. A fianco al croato Sau con Joao Pedro sulla trequarti. A centrocampo debutto dal 1’ per il nuovo Cigarini; in difesa ballottaggio fra Padoin e Faragò, con l’ex juventino beniamino che fu dello Stadium decisamente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini; Alex Sandro, Marchisio, Pjanic, Douglas Costa; Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Dessena, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Cop. All.: Rastelli.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*