ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Playoff Champions League: anteprima Nizza-Napoli
Playoff Champions League: anteprima Nizza-Napoli
Jorginho Napoli-Nizza playoff Champions. lequipe.fr

Playoff Champions League: anteprima Nizza-Napoli

Vietato scherzare, specie stavolta col doppio vantaggio: gli azzurri affrontano all’Allianz Riviera gli Anglois nel ritorno dei playoff Champions. Anteprima Nizza-Napoli.

Il Napoli si presenta in Costa Azzurra forte del 2-0 della gara d’andata; un risultato che alla squadra di Sarri, apparsa già rodata e in condizione, è stato decisamente stretto viste le tante occasioni avute. Nel mezzo c’è stato pure l’incoraggiante 1-3 in casa del Verona che ha aperto come si deve il campionato dei campani, dati quest’anno addirittura favoriti sulla Juventus per lo scudetto.

Dall’altra parte c’è un Nizza rinfrancato dal 2-0 al Guingamp che gli è valso la prima vittoria stagionale in Ligue 1 dopo due sconfitte di fila. Favre, tecnico degli Aquilotti, non ha paura del Napoli e ha promesso battaglia: anche la terza forza dello scorso campionato francese vuole il suo posto al sole.

Gli azzurri cercheranno di raggiungere la fase a gironi della Champions League per la quarta volta nella loro storia, ma toccano ferro per via di due precedenti: l’ultimo del Napoli non è positivo, con l’eliminazione per mano dell’Athletic Bilbao nel 2014; dal 2010/11 solo una squadra, il Milan nel 2013, è riuscita a superare gli spareggi, nell’occasione contro il PSV.

Capitolo formazioni. Favre dovrà fare a meno degli squalificati Koziello e Pléa, espulsi proprio all’andata, ma troverà dal 1’ i due grandi volti della sua rosa, ossia Wesley Sneijder –rimasto in campo col Guingamp per 80’ – e Mario Balotelli, ansioso di mettersi in mostra contro una squadra cui in carriera ha già segnato.

Dall’altra parte Sarri torna alla veste classica dopo il turnover di Verona: riecco dunque Albiol in difesa, il duo Jorginho-Allan in mediana e soprattutto Mertens, che in campionato aveva lasciato spazio – e gol – ad Arek Milik.

DIRETTA TV: La partita andrà in onda sul canale Premium Sport HD

PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Seri, Srarfi; Lees Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. All. Favre.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*