ULTIME NEWS
Home > Notizie > Sorteggi Champions League: tutti i rischi per Juventus, Roma e Napoli
Sorteggi Champions League: tutti i rischi per Juventus, Roma e Napoli
can - 09.05.2017 - Torino - Champions League Semifinale - Juventus-Monaco nella foto: l'esultanza dei giocatori della Juventus

Sorteggi Champions League: tutti i rischi per Juventus, Roma e Napoli

Sorteggi Champions League: mancano 5 qualificate ma Juventus, Roma e Napoli possono già fare i loro conti per i prossimi gironi, che nasceranno domani alle 18.

Dopo 7 anni finalmente l’Italia tornerà a schierare tre sue squadre ai nastri di partenza della Champions League: dopo Juventus e Roma, qualificate di diritto dopo la stagione scorsa, anche il Napoli è riuscito a superare indenne il turno dei playoff, regolando con un facile e promettente 4-0 l’insidia rappresentata dal Nizza.

Domani alle 18 le tre sorelle italiane conosceranno il verdetto dell’urna di Montecarlo, che decreterà gli 8 gironi della prossima Champions League. Bianconeri, giallorossi e azzurri possono cominciare a fare i loro calcoli dando un’occhiata alle rispettive fasce in cui non sono inserite.

La Juventus infatti è in prima fascia (in quanto vincitrice di un campionato nazionale); inserite in terza fascia invece Roma e Napoli. Diverse le insidie dunque per le nostre squadre portacolori, ricordando la regola di base: nella fase a gironi non potranno esserci derby ossia duelli fra squadre della stessa nazione.

TUTTI I RISCHI PER LA JUVENTUS. Per i bianconeri sono scongiurati da subito gli incroci pericolosi contro Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco. La vera incognita, e che incognita, è rappresentata dalla seconda fascia: la Vecchia Signora potrebbe infatti pescare squadroni del calibro di Barcellona, PSG, Atletico Madrid, Borussia Dortmund e i due Manchester. Molto meglio sarebbe affrontare una fra il Porto e il Siviglia, già affrontati nella scorsa edizione: in questo caso la Juve dovrebbe dirsi fortunata.

TUTTI I RISCHI PER ROMA e NAPOLI. Per giallorossi e azzurri si prospetta in ogni caso un girone di ferro. Se già riuscissero a evitare dalla prima fascia uno dei tre colossi chiamati Real Madrid, Bayern Monaco o Chelsea, capitolini e/o campani potrebbero dichiararsi fortunati: graditissime sarebbero infatti tutte le altre soluzioni, chiamate Benfica, Monaco, Spartak Mosca o Shakhtar Donetsk. Per la seconda fascia vale lo stesso discorso fatto su per la Juve.

INSIDIE DI 3ª E 4ª FASCIA. In terza fascia si nascondono squadre pericolose per tutte le italiane: da evitare assolutamente Tottenham e Liverpool (se ce la farà a eliminare l’Hoffenheim). Le altre si chiamano Besiktas, Olympiakos, Basilea e Anderlecht, decisamente alla portata.

In quarta fascia sono da tenere d’occhio RB Lipsia, Feyenoord e Hoffenheim, se dovesse eliminare il Liverpool: se questo dovesse succedere, lo stesso Celtic Glasgow salirebbe in terza fascia. Molto meglio tutte le altre soluzioni, attendendo i risultati della serata.

DIRETTA TV: Il sorteggio sarà trasmesso in diretta tv su Mediaset Premium, Eurosport e Italia 1.

Questa la composizione di tutte le fasce

 

PRIMA FASCIA

Real Madrid (Spagna)

Bayern Monaco (Germania)

Chelsea (Inghilterra)

Juventus (Italia)

Benfica (Portogllo)

Monaco (Francia)

Spartak Mosca (Russia)

Shaktar Donetsk (Ucraina)

 

SECONDA FASCIA

Barcellona (Spagna)

Atletico Madrid (Spagna)

Paris Saint-Germain (Francia)

Borussia Dortmund (Germania)

Siviglia (Spagna)

Manchester City (Inghilterra)

Porto (Portogallo)

Manchester United (Inghilterra)

 

TERZA FASCIA

Napoli (Italia)

Tottentham (Inghilterra)

Basilea (Svizzera)

Olympiacos (Grecia)

Anderlecht (Belgio)

Liverpool (Inghilterra, se batte l’Hoffenheim. Altrimenti subentra il Celtic Glasgow)

Roma (Italia)

Besiktas (Turchia)

 

QUARTA FASCIA

Celtic Glasgow (Scozia, entra in terza fascia se l’Hoffenheim batte il Liverpool)

CSKA Mosca (Russia) / Young Boys (Svizzera)

Qarabag (Azerbaijan) / FC Copenhagen (Danimarca)

Sporting Lisbona (Portogallo) / FCSB (Romania)

Feyenoord (Paesi Bassi)

Lipsia (Germania)

Maribor (Slovenia)

APOEL (Cipro) / Slavia Praga (Repubblica Ceca)

Hoffenheim (Germania, se batte il Liverpool)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*