ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Playoff Europa League: anteprima Skhendija-Milan
Playoff Europa League: anteprima Skhendija-Milan
Milan, Europa League. quotidiano.net

Playoff Europa League: anteprima Skhendija-Milan

Poco più che una formalità, per il Diavolo: nel ritorno con lo Skhendija a Skopje Montella testerà la tenuta di alcuni elementi della rosa. Anteprima Skhendija-Milan.

Di fatto per il Milan quella in Macedonia non è che una gita di piacere: dopo il tondo 6-0 dell’andata a San Siro, firmato dalle doppiette di André Silva e Montolivo e dai gol di Borini e Antonelli, i rossoneri andranno di scena alla Philipp II Arena della capitale macedone per una partita che consisterà in un allenamento, con la qualificazione alla fase a gironi di Europa League messa già abbondantemente in saccoccia e con la testa divisa a metà fra il sorteggio di domani a Nyon e l’ultimo impegno prima della sosta per le nazionali, il debutto in campionato al Meazza contro il Cagliari.

L’unico rischio rappresentato da sfide del genere con la pancia piena è quello legato agli infortuni: l’importante è non forzare troppo il recupero della condizione e approfittarne casomai per testare l’ambientamento dei nuovi e la voglia di riscatto dei ‘veterani’.

Sul fronte delle formazioni la squadra padrona di casa proverà a fare il solletico a Bonucci e compagni con un 4-2-3-1: Zahov in porta, Todorovski, Bejtulai, Cuculi e Celikovic in difesa. Alimi e Totre in mezzo. Radeski, la stella Hasani e Abdurahimi sulla trequarti, dietro l’unica punta Ibraimi.

Montella fa turnover, tenendo fede però allo spirito sperimentale di queste prime uscite, giù a partire dal modulo: 5-3-2 pronto a diventare 3-5-2 in fase offensiva. Si comincia dalla porta, con Marco Storari dato per titolare (o sarà la chance per Antonio Donnarumma?); in difesa si varerà la difesa a tre con Zapata e soprattutto la coppia azzurra Bonucci-Romagnoli, con Calabria e Antonelli sulle fasce; centrocampo inedito coi baby Zanellato e Locatelli e il recuperato José Mauri. Cutrone e André Silva in attacco.

DIRETTA TV: Skhendija-Milan sarà trasmessa in tv in chiaro (orario 20.45) su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre) e in pay per view su Sky Sport 1 hd, Sky Supercalcio hd, Sky Calcio 1 hd e Sky Sport Mix hd.

PROBABILI FORMAZIONI

SHKENDIJA (4-2-3-1): Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikovic; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi; Ibraimi

MILAN (3-5-2): Storari; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Zanellato, Locatelli, Mauri, Antonelli; Cutrone, André Silva.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*