ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 2ª giornata: anteprima Benevento-Bologna
Serie A, 2ª giornata: anteprima Benevento-Bologna
Puscas Benevento-Carpi, finale playoff Serie B. maidansport

Serie A, 2ª giornata: anteprima Benevento-Bologna

Il pomeriggio della 2ª giornata di Serie A è un pomeriggio storico dalle parti del Sannio: alle 18 il Vigorito debutta in massima serie. Anteprima Benevento-Bologna.

La storia oggi sarà di casa all’impianto di Santa Colomba in Benevento, il Ciro Vigorito: i giallorossi campani infatti disputeranno la prima gara della loro storia in Serie A davanti al pubblico amico. Proverà a guastare la festa della squadra di Baroni il Bologna di Donadoni, reduce dal pari casalingo contro il Torino.

Gli occhi saranno tutti puntati su due autentiche promesse del calcio italiano. Fra i padroni di casa gioca infatti Amato Ciciretti, autore del primo storico gol del Benevento in Serie A nella partita poi persa 2-1 a Marassi contro la Sampdoria; nelle fila degli ospiti invece Federico Di Francesco, che dopo l’affermazione nella scorsa stagione che gli è valsa la chiamata in Under 21 punta a diventare definitivamente grande quest’anno come testimonia il gran gol del vantaggio rossoblù col Toro.

Per quanto riguarda le formazioni, Marco Baroni ha pochi dubbi sull’undici sannita che dovrebbe scendere in campo. Sulla linea difensiva Lorenzo Venuti pare favorito su Di Chiara; a centrocampo più Viola che Eramo in affiancamento a Cataldi, sui fianchi ovviamente Ciciretti e l’ex atalantino D’Alessandro. Nel tandem d’attacco al fianco dell’inamovibile Coda ci sarà l’ex interista Puscas, con Karamoko Cissè a scalpitare dalla panchina.

Roberto Donadoni non si allontanerà dal consolidato 4-3-3 delle prime uscite stagionali. Unici cambi rispetto all’undici di 6 giorni fa al Dall’Ara l’innesto dell’ex palermitano Giancarlo Gonzalez in difesa al fianco di De Maio, mentre per Masina si profila l’ultima gara coi felsinei viste le voci mercato che lo danno lontano da Bologna. A centrocampo vista l’assenza di Pulgar ci sarà Nagy. In avanti tridente intoccabile con Verdi, Destro e Di Francesco.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Costa, Lucioni, Letizia; Ciciretti, Viola, Cataldi, D’Alessandro; Coda, Puscas. Allenatore: Baroni.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, De Maio, Gonzalez, Masina; Taider, Nagy, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco. Allenatore: Donadoni.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*