ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale, i convocati di Ventura per Spagna e Israele: c’è Montolivo, riecco Perin
Nazionale, i convocati di Ventura per Spagna e Israele: c’è Montolivo, riecco Perin
Genova - 28.11.2016 - Serie A - 14a giornata - Genoa-Juventus - Nella foto: Mattia Perin - Genoa

Nazionale, i convocati di Ventura per Spagna e Israele: c’è Montolivo, riecco Perin

Nazionale, il cittì Gian Piero Ventura ha scelto i 25 azzurri per le due sfide a Spagna e Israele, decisive per la qualificazione ai Mondiali. Torna Perin. Domani primo allenamento.

Sullo sfondo per la Nazionale ci sono Spagna e Israele: i due match di fatto sanciranno quale sarà il destino degli azzurri sulla strada verso i Mondiali di Russia 2018.

Soprattutto la trasferta in terra iberica è da considerarsi il vero spartiacque del cammino italiano: al Bernabeu, il 2 settembre alle 20.45, la Nazionale di Ventura affronterà la Roja in una sfida che vale come una sorta di ultima chiamata, con i nostri costretti a vincere per sopravanzare la squadra di Lopetegui in vetta al Gruppo G. La gara sarà diretta dall’olandese Bjorn Kuipers.

Tre giorni dopo, a Reggio Emilia alle 20.45, l’Italia ospiterà Israele: direzione di gara affidata al francese Benoit Bastien.

Andando a scorrere la lista dei convocati spicca il ritorno di Mattia Perin, assente dalla Nazionale dal novembre 2016 con Lichtenstein e Germania per la rottura del crociato del ginocchio sinistro lo scorso gennaio. Raduno già in serata a Coverciano; da domani allenamenti fino a venerdì, poi partenza per Madrid.

I CONVOCATI. Questo l’elenco completo dei convocati azzurri agli ordini di Giampiero Ventura.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Conti (Milan), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta)

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Esterni: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*