ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale, i convocati di Ventura per Spagna e Israele: c’è Montolivo, riecco Perin
Nazionale, i convocati di Ventura per Spagna e Israele: c’è Montolivo, riecco Perin
Genova - 28.11.2016 - Serie A - 14a giornata - Genoa-Juventus - Nella foto: Mattia Perin - Genoa

Nazionale, i convocati di Ventura per Spagna e Israele: c’è Montolivo, riecco Perin

Nazionale, il cittì Gian Piero Ventura ha scelto i 25 azzurri per le due sfide a Spagna e Israele, decisive per la qualificazione ai Mondiali. Torna Perin. Domani primo allenamento.

Sullo sfondo per la Nazionale ci sono Spagna e Israele: i due match di fatto sanciranno quale sarà il destino degli azzurri sulla strada verso i Mondiali di Russia 2018.

Soprattutto la trasferta in terra iberica è da considerarsi il vero spartiacque del cammino italiano: al Bernabeu, il 2 settembre alle 20.45, la Nazionale di Ventura affronterà la Roja in una sfida che vale come una sorta di ultima chiamata, con i nostri costretti a vincere per sopravanzare la squadra di Lopetegui in vetta al Gruppo G. La gara sarà diretta dall’olandese Bjorn Kuipers.

Tre giorni dopo, a Reggio Emilia alle 20.45, l’Italia ospiterà Israele: direzione di gara affidata al francese Benoit Bastien.

Andando a scorrere la lista dei convocati spicca il ritorno di Mattia Perin, assente dalla Nazionale dal novembre 2016 con Lichtenstein e Germania per la rottura del crociato del ginocchio sinistro lo scorso gennaio. Raduno già in serata a Coverciano; da domani allenamenti fino a venerdì, poi partenza per Madrid.

I CONVOCATI. Questo l’elenco completo dei convocati azzurri agli ordini di Giampiero Ventura.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Conti (Milan), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta)

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Esterni: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*