ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > EuroBasket 2017: i convocati di Italbasket, il girone e le speranze azzurre
EuroBasket 2017: i convocati di Italbasket, il girone e le speranze azzurre
Convocati Italbasket. by Davide Barco

EuroBasket 2017: i convocati di Italbasket, il girone e le speranze azzurre

EuroBasket 2017, la Nazionale di Messina proverà a dare battaglia alle grandi del Vecchio Continente: riuscirà nell’impresa? Il focus su Datome & co.

AZZURRI: QUALI ASPETTATIVE? ULTIMA CHIAMATA. EuroBasket sarà per tanti azzurri una delle ultime chiamate per fare la storia della Nazionale dopo tanti anni di promesse mai mantenute.

L’assenza del Gallo – sciagurato crack durante la fase di preparazione per via del “cazzotto galeotto” all’olandese Kok che lo ha estromesso dall’Europeo – è forse l’ennesima dimostrazione di un talento che in certi azzurri è sempre stato inversamente proporzionale alla maturità. Uno come Gallinari sarà difficile da sostituire.

A questo punto toccherà all’ultima stella NBA Marco Belinelli, a capitan Datome e all’estroso Hackett prendere per mano una squadra che vanta alcuni veterani (Cinciarini, Cusin, Aradori), alcuni non più giovani alla loro prima occasione (Burns e Filloy) e altri giovani di sicuro talento (Melli ha già fatto vedere chi è, Baldi Rossi, Biligha e Abass rappresentano il futuro).

ULTIMA ORA: NON CE LA FA PASCOLO, TORNA BALDI ROSSI. Altra brutta tegola in casa Italbasket: a poco più di 24 ore dal debutto di EuroBasket contro Israele Messina perde un altro giocatore, Davide Pascolo. Per il giocatore dell’Olimpia Milano trauma al ginocchio destro nell’allenamento di ieri e amaro ritorno a casa. Una notizia che proprio non ci voleva per Ettore Messina, che puntava proprio sulle ultime buonissime  prestazioni e sull’affidabilità offerta dal cestista nel conto delle rotazioni di questo pre-Europeo. Nelle prossime ore si aggregherà al gruppo azzurro già a Tel Aviv il sostituto designato di Pascolo, ossia Filippo Baldi Rossi.

I CONVOCATI. Riecco l’elenco dei convocati, aggiornato con l’ultimo cambio Pascolo-Baldi Rossi:

#0 Daniel Lorenzo Hackett (1987, 197, P/G, Brose Bamberg – Germania)

#3 Marco Stefano Belinelli (1986, 196, G, Atlanta Hawks – NBA)

#4 Pietro Aradori (1988, 194, G, Virtus Segafredo Bologna)

#5 Ariel Filloy (1987, 190, P, Sidigas Avellino)

#6 Paul Stephane Biligha (1990, 200, C, Umana Reyer Venezia)

#9 Nicolò Melli (1991, 205, A, Fenerbahçe – Turchia)

#12 Marco Cusin (1985, 211, C, EA7 Emporio Armani Milano)

#20 Andrea Cinciarini (1986, 193, P, EA7 Emporio Armani Milano)

#23 Awudu Abass (1993, 200, A, EA7 Emporio Armani Milano)

#24 Filippo Baldi Rossi (1991, 207, A/C, Dolomiti Energia Trentino)

#32 Christian Burns (1985, 203, A/C, Red October Cantù)

#70 Luigi Datome (1987, 203, A, Fenerbahçe – Turchia)

L’Italia è inserita come si sa nel gruppo B: domani alle 20.30 debutto con Israele, poi in successione Ucraina, Lituania, Germania e Georgia.

DIRETTA: Tutte le partite di Italbasket saranno trasmesse in diretta e in esclusiva su Sky Sport 2 HD! Qui tutto il palinsesto.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*