ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qual. Russia 2018: anteprima Italia-Israele
Qual. Russia 2018: anteprima Italia-Israele
can - 15.11.2016 - Milano - Amichevole - Italia-Germania nella foto: Giampiero Ventura

Qual. Russia 2018: anteprima Italia-Israele

Qual. Russia 2018, dopo la scoppola di Madrid la Nazionale torna in campo con l’obiettivo quantomeno di blindare il 2° posto. Anteprima Italia-Israele.

Il 3-0 di mano spagnola sabato sera al Bernabeu ha di fatto segnato il destino della Nazionale di Giampiero Ventura, che sarà costretta a giocarsi le restanti chance di qualificazione probabilmente nei prossimi playoff. Per arrivarci però gli azzurri devono blindare il 2° posto del girone G, fattosi vacillante data la vicinanza dell’Albania, ora a quattro punti di distanza da Buffon e compagnia.

Insomma, in casa-Italia il clima non è affatto dei più felici: quella del Bernabeu è stata una disfatta tosta da smaltire sia nel risultato che nella prestazione. Per farlo la Nazionale dovrà dunque rimettere a posto testa e gambe e giocare una grande gara al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove arriva Israele, squadra battuta un anno fa esatto in Terra Santa per 1-3.

Nonostante la serataccia iberica il commissario tecnico Giampiero Ventura non ha intenzione di separarsi dall’ormai consolidato 4-2-4. Previsti però alcuni cambi nell’undici iniziale: al centro della difesa al fianco di Barzagli ci sarà Astori al posto dello squalificato Bonucci; sugli esterni ecco Conti e Darmian, stavolta impiegato sulla sinistra. Dalla cintola in su tutto immutato: a centrocampo De Rossi e Verratti con Candreva, Insigne, Belotti ed Immobile in avanti.

Dall’altra parte Elisha Levy non rinuncia al suo 4-2-3-1 capace di mutare in corsa in 4-3-3: Hemedi sarà l’unico punto di riferimento in avanti, con Refaelov, Einbinder e Ben Haim II alle sue spalle. Cohen e Natcho giocheranno avanti la difesa a quattro con Bitton, Tzedek, Ben Haim e Davidzada davanti all’estremo difensore Glazer.

DIRETTA TV: Diretta tv esclusiva su Rai 1 alle 20.45

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-2-4): Buffon; Conti, Barzagli, Astori, Darmian; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Commissario tecnico: Giampiero Ventura.

ISRAELE (4-2-3-1): Glazer; Bitton, Tzedek, Ben Haim, Davidzada; Cohen, Natcho; Refaelov, Einbinder, Ben Haim II; Hemed. Commissario tecnico: Elisha Levy.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*