ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Per Alonso record di punti in Ferrari

Formula 1: Per Alonso record di punti in Ferrari

Fernando Alonso, grazie al terzo posto nel GP di Cina, ha ottenuto il record di punti con la Ferrari, raggiungendo quota 1070.

Grazie ai 15 punti ottenuti a Shanghai, il pilota spagnolo si ritrova al primo posto della classifica di tutti i tempi dei piloti che hanno conquistato più punti al volante della rossa di Maranello.

Ripercorrendo a ritroso la storia della Formula 1 si nota che sono ben 65 i piloti che hanno ottenuto almeno un punto alla guida di una Ferrari, una classifica che va dal mezzo punto di Gianni Morbidelli nel GP di Austria del 1991, ai 1070 punti che Alonso ha guadagnato dal 2010 a oggi.

Al secondo posto del podio troviamo il grande Michael Schumacher con 1066 punti, seguito da Felipe Massa con 789. Tuttavia la classifica è falsata dal metodo, i punteggi adottati in Formula 1 infatti sono cambiati spesso negli anni.

Ecco quindi che, ricalcolando la classifica attribuendo a tutti lo stesso metodo di calcolo, Michael Schumacher diventerebbe irraggiungibile e Alonso soltanto terzo, subito dietro a Barrichello.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*