ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 3ª giornata: anteprima Juventus-Chievo
Serie A, 3ª giornata: anteprima Juventus-Chievo
19.08.2017 - Torino - Serie A 2017/18 - 1a giornata - Juventus-Cagliari nella foto: Douglas Costa

Serie A, 3ª giornata: anteprima Juventus-Chievo

Rieccola qui, la Serie A: alle 18 l’unico anticipo della 3ª giornata sarà quello fra campioni d’Italia e clivensi. Sullo sfondo il Barça. Anteprima Juventus-Chievo.

All’Allianz Stadium arriva il collaudato Chievo di Rolando Maran, che nell’estate di due anni fa (proprio alla terza giornata) si presentò a Torino addirittura nei ranghi di capolista a punteggio e strappò un clamoroso pari per 1-1 alla precaria Juventus di inizio stagione, che poi avviò una rimonta straordinaria per volare verso il quinto scudetto di fila.

A due anni di distanza restano intatte le previsioni della vigilia: Signora decisamente favorita e gialloblù che proveranno a romperle le uova nel paniere. Per Allegri poi il discorso non è solo legato al campionato: sullo sfondo fra tre giorni c’è l’esordio clou di Champions League, al Camp Nou contro il Barcellona. Perciò il tecnico livornese conta di far riposare alcuni elementi della squadra titolare, per presentarsi in Catalogna martedì con il motore più frizzante.

L’idea comunque è quella di non stravolgere il 4-2-3-1 diventato marchio di fabbrica della Juventus straripante di questo anno solare. Ci saranno comunque novità nell’undici di partenza: comincerà infatti ufficialmente l’era Szczesny, visto che il portiere ex Roma prenderà il posto di Buffon; in difesa spazio a Benatia insieme a Rugani, con Alex Sandro e Lichtsteiner sulle fasce (anche se alcune indiscrezioni danno chance per De Sciglio). Nel mezzo niente Khedira: al suo posto Pjanic. Ali completamente rinnovate rispetto a Genova: Douglas Costa e Bernardeschi partiranno dal primo minuto con Mandzukic alle spalle di Higuain.

Maran si presenterà col suo tradizionale 4-3-1-2. Difesa piena zeppa di veterani: da capitan Sorrentino in porta agli esterni Cacciatore e Gobbi ai centrali Gamberini e Dainelli. A centrocampo Castro, Radovanovic e Hetemaj, in gol nell’1-1 di due anni fa. Birsa sarà il trequartista dietro a Inglese e Pucciarelli.

DIRETTA. Juventus-Chievo sarà trasmessa sui canali Premium Sport, su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Costa, Bernardeschi, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Hetemaj, Radovanovic; Birsa; Inglese, Pucciarelli.Allenatore: Rolando Maran.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*