ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 1ª giornata: anteprima Barcellona-Juventus
Champions, 1ª giornata: anteprima Barcellona-Juventus
19.04.2017 - Barcellona - Quarti di finale Champions League, Barcellona-Juventus , Nella foto: Gerard Piqu?

Champions, 1ª giornata: anteprima Barcellona-Juventus

Champions, debutto di fuoco per la Vecchia Signora attesa al Camp Nou da Messi & co. Sicuro assente Khedira, Chiellini in forse. Anteprima Barcellona-Juventus.

Dopo la scoppola della finale di Cardiff la Juventus ripartirà in Champions dallo scoglio più grande del suo gruppo D: ad attenderla a casa propria sarà il Barcellona, che l’anno scorso battuto con un complessivo 3-0 fu il prezioso scalpo che i bianconeri portarono come biglietto da visita per vincere la Champions, obiettivo come si sa poi naufragato per il 4-1 del Real Madrid.

Nonostante la partenza clamorosa di Neymar, il Barcellona ha un curriculum che non può non inserirla tra le grandi favorite per la vittoria finale. Bisognerà vedere come Valverde gestirà gli ultimi arrivi di Paulinho e Dembélé, ma di sicuro i suoi vogliono scrollarsi di dosso l’amarezza per l’eliminazione subita per mano bianconera qualche mese fa.

Se il Barcellona ha l’undici praticamente già fatto (con Dembélé che dovrebbe partire dal 1’ al posto di Geri Deulofeu) Max Allegri ha qualche grattacapo in più. Il tecnico livornese dovrà infatti rinunciare sia a Chiellini, che a Khedira, per un assenza a centrocampo che va ad aggiungersi a quella già annunciata di Marchisio.

Ecco dunque che il tecnico rivedrà il suo modulo, mantenendo sì la difesa a quattro – con Barzagli centrale e De Sciglio a sorpresa schierato sulla destra) – ma schierando tre e non due centrocampisti: con Matuidi e Pjanic scatta dunque il momento di Rodrigo Bentancur. Sulla trequarti Douglas Costa e Dybala liberi di svariare dietro a Higuain.

DIRETTA TV. Barcellona-Juventus sarà visibile su Premium Sport e Premium Sport HD.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Vidal, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Deulofeu. All.: Valverde

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*