ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 1ª giornata: anteprima Roma-Atletico Madrid
Champions, 1ª giornata: anteprima Roma-Atletico Madrid
Roma-Porto playoff Champions League 16-17. waktuku.com

Champions, 1ª giornata: anteprima Roma-Atletico Madrid

Champions, nella giornata dello scontro Italia-Spagna c’è anche la sfida fra giallorossi e colchoneros. Simeone all’Olimpico con cuore da ex. Anteprima Roma-Atletico Madrid.

Il cammino europeo della nuova Roma di Eusebio Di Francesco inizia a casa con una delle squadre più rognose della Champions: l’Atletico di Diego Pablo Simeone. I suoi colchoneros sono squadra di tutto rispetto, come testimoniano le due finali negli ultimi quattro anni. D’altronde, per il Cholo quello di Roma sarà un ritorno visti tanti anni passati alla Lazio da calciatore: chiaro dunque che un allenatore passionale come l’argentino farà di tutto per far valere il pronostico della vigilia e sgambettare la Roma.

I giallorossi dal canto loro sanno di avere davanti un’autentica montagna da scalare, visto che oltre all’Atletico e a parte il modesto Qarabag c’è soprattutto il Chelsea di Antonio Conte. Di Francesco e i suoi però sanno anche che chi ben inizia è (quasi) a metà dell’opera. Ecco perché De Rossi e compagni vogliono crederci.

Di Francesco ha capito su quali uomini poter contare. Nel suo ormai tradizionale 4-3-3 ci sarà ancora spazio per Juan Jesus al centro della difesa con Manolas e per il pupillo Defrel sull’ala destra a completare l’attacco formato anche da Dzeko e Perotti. Nainggolan, l’anno scorso con Spalletti devastante sulla trequarti, “retrocesso” si fa per dire in mediana con Strootman e Nainggolan ma pur sempre pronto a inserirsi. I dubbi dell’ex tecnico del Sassuolo casomai riguardano chi utilizzare nel ruolo di terzino destro: potrebbe infatti rivedersi uno tra Bruno Peres e Florenzi, con il nazionale azzurro che parte leggermente sfavorito.

L’Atletico Madrid non molla invece il suo classico 4-4-2; Simeone però non sa ancora chi inserire al fianco di Griezmann in attacco, con Correa favorito sul Niño Torres. A centrocampo fasce affidate a Saul e Carrasco, con Gabi e Koke centrali.

DIRETTA TV. Roma-Atletico Madrid sarà visibile su Premium Calcio 1.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Hernandez; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres. Allenatore: Simeone

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*