ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 3ª giornata: anteprima Benevento-Torino
Serie A, 3ª giornata: anteprima Benevento-Torino
02.10.2016 - Torino - Serie A 2016/17 - 7a giornata - Torino-Fiorentina nella foto: Andrea Belotti - Torino

Serie A, 3ª giornata: anteprima Benevento-Torino

Fra poco meno di un’ora arriva il momento del primo posticipo della 3ª di Serie A: il Vigorito apre i battenti per Benevento-Torino. Niang dal 1’.

Alle 18 di oggi, per la 3ª giornata, il Torino gioca per la prima volta in Serie A sul campo del Benevento: per i giallorossi campani neopromossi quella di oggi è la seconda apparizione al Ciro Vigorito-Santa Colomba davanti al proprio pubblico, dopo lo sfortunato ko contro il Bologna col gol di capitan Lucioni al 98’ annullato dalla VAR.

Il Toro invece arriva nel Sannio sulle ali dell’entusiasmo dopo il bel 3-0 al Sassuolo nell’ultima gara prima delle nazionali. L’incognita maggiore per i granata riguarda proprio le condizioni dei vari nazionali, rientrati a Torino nei giorni scorsi: Mihajlovic però non ha intenzione di abbassare la guardia e anzi punta a mettere in cascina alla svelta punti pesanti sulla strada verso il sogno chiamato Europa.

Marco Baroni cercherà di regalare alle Streghe del Sannio la prima storica vittoria in Serie A. La formazione sembra fatta: davanti a Belec ci saranno Venuti, Antei, Lucioni e Di Chiara; a centrocampo ecco Memushaj al fianco di Cataldi, con D’Alessandro e Ciciretti sugli esterni. In attacco a fare tandem con Coda ci sarà l’ultimo arrivato Iemmello.

Sinisa Mihajlovic invece non rinuncerà al suo collaudato 4-2-3-1. Davanti a Sirigu coppia centrale con N’Koulou e Moretti, di banda De Silvestri e Molinaro (anche se le ultime indiscrezioni danno favorito sulla sinistra il prodotto del vivaio granata Barreca). A centrocampo confermata la coppia Obi-Rincon. In avanti ci sarà dal primo minuto l’ultimo arrivato M’Baye Niang, insieme agli inamovibili Ljajic, Iago Falque e Belotti.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Di Chiara; Ciciretti, Memushaj, Cataldi, D’Alessandro; Iemmello, Coda. Allenatore: Baroni.

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Kolou, Moretti, Molinaro; Rincon, Obi; Iago Falque, Ljajic, Niang; Belotti. Allenatore: Mihajlovic.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*