ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 3ª giornata: anteprima Bologna-Napoli
Serie A, 3ª giornata: anteprima Bologna-Napoli
Bologna-Napoli, Serie A. Twitter

Serie A, 3ª giornata: anteprima Bologna-Napoli

Alle 20.45 si chiude la 3ª giornata di Serie A: al Dall’Ara i felsinei ospitano il Napoli di Sarri, che punta al punteggio pieno. Anteprima Bologna-Napoli.

L’anno scorso la gara finì con un’eccezionale 1-7 per i campani di Maurizio Sarri. Un risultato umiliante per i rossoblù che il tecnico Roberto Donadoni non ha dimenticato e che vorrebbe ora cancellare una volta per tutte con una prestazione maiuscola e magari, chissà, eguagliare il 3-2 con cui due anni fa lo stesso Bologna fece fuori il Napoli in cui allora giocava Higuain.

Dal canto suo Maurizio Sarri non ha intenzione di fermarsi al Dall’Ara: giunto nel capoluogo emiliano non in aereo come il resto della squadra bensì in treno (per viaggiare più tranquillamente) il tecnico toscano sa che bisognerà rispondere per le rime ai successi della Juventus ieri e dell’Inter oggi. La risposta ovviamente può arrivare solo attraverso un successo che proietterebbe i campani di nuovo in vetta alla classifica del campionato.

Il Bologna dovrebbe scendere in campo con qualche cambiamento rispetto all’undici che ha conquistato la prima vittoria stagionale in quel di Benevento 15 giorni fa. Le novità saranno rappresentate dall’assenza per infortunio del greco Torosidis, sostituito da Mbaye sulla destra, e dal cambio al centro della difesa con Helander al posto di De Maio. A centrocampo forte il ballottaggio Pulgar-Donsah, col cileno favorito. Per il resto confermato il tridente Verdi-Destro-Di Francesco.

Nonostante l’imminente impegno di Champions League, mercoledì in trasferta con lo Shakhtar Donetsk a Kharkiv in Ucraina, Sarri dovrebbe cambiare qualche carta giusto a centrocampo, col ripristino dei “veterani” Allan e Jorginho. In attacco spazio di nuovo a Mertens falso nueve, ma non è escluso l’impiego di Milik dal 1’

DIRETTA. Bologna-Napoli verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 1 e Sky Super Calcio, e sulla piattaforma Mediaset Premium sul canale Premium Sport.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Helander, Masina; Taider, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*