ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, 1ª giornata: tutti i risultati della serata
Europa League, 1ª giornata: tutti i risultati della serata
Soccer Football - Arsenal vs 1. FC Koln - Emirates Stadium, London, Britain - September 14, 2017 Arsenal's Sead Kolasinac celebrates scoring their first goal with team mates REUTERS/David Klein

Europa League, 1ª giornata: tutti i risultati della serata

Europa League, nella 1ª giornata brillano in campo e in panchina gli italiani: manite del Nizza di Balotelli e dello Zenit di Mancini, Sansone in mostra col Villarreal.

GIRONI ITALIANI

GRUPPO D. Nel girone del Milan l’Aek Atene fa il corsaro nell’ex italiana Fiume e fa fuori 1-2 il Rijeka. Al vantaggio di Mantalos risponde Eltz prima della punizione bellissima dell’ex Bologna, Verona e Sampdoria Christoulopoulos.

GRUPPO E. L’Atalanta, superba nel suo 3-0 all’Everton, gode doppio: l’altra favorita del suo gruppo, l’Olympique Lione, viene bloccato 1-1 sul campo insidioso dell’Apollon Limassol. Al rigore di Depay i ciprioti rispondono col pari beffa di Adrian al 94’. Dea sola al comando.

GRUPPO K. Nel girone della Lazio il Nizza di Balotelli si scatena e dimostra di essere tornano in salute: eloquente 1-5 in casa dello Zulte Waregem del portiere italiano Leali. Gli Anglois dilagano con la doppietta di Pléa e i gol di Dante, Saint-Maximin e soprattutto SuperMario.

Questi i risultati principali della serata.

GRUPPO A. Il Villarreal affonda i kazaki dell’Astana grazie anche a una prova importante dell’ex Sassuolo Nicola Sansone, che segna il gol del vantaggio. Dopo il pareggio di Logvinenko il Submarino Amarillo risolve la pratica con Bakambu e Cheryshev.

GRUPPO B. La Dinamo Kiev di Rebrov batte 3-1 gli albanesi dello Skenderbeu grazie a Sydorchuk, Moraes e a un rigore di Mbokani.

GRUPPO C. Dopo il capolavoro di Bundes contro il Bayern l’Hoffenheim si fa infinocchiare in rimonta dallo Sporting Braga fra l’altro in casa propria. La squadra di Nagelsmann va in vantaggio con Wagner ma Joao Teixeira e Sousa firmano la rimonta lusitana.

GRUPPO H. Arsenal-Colonia inizia con un’ora di ritardo per le intemperanze dei tifosi tedeschi, giunti all’Emirates in 20mila nonostante i poco più di 3000 tagliandi a loro concessi. Cancelli forzati e stadio blindato per l’inizio della partita. I Caproni vanno addirittura in vantaggio con Cordoba da centrocampo, poi però i Gunners escono fuori e con Kolasinac, Sanchez e Bellerin ribaltano tutto e vincono 3-1.

GRUPPO I. Fatica non poco il Marsiglia di Rudi Garcia, che vince ma a fatica con il Konyaspor con gol dell’ex milanista Adbil Rami.

GRUPPO J. Finisce a reti bianche il big match fra Hertha Berlino e Athletic Bilbao

GRUPPO L. vincono in maniera larga le due favorite del girone: 4-0 della Real Sociedad al Rosenborg (doppio Diego Llorente e Zurutuza prima dell’autogol di Skjelvik; addirittura 5-0 dello Zenit di Mancini al Vardar grazie alla doppietta di Kokorin e ai gol di Dzyuba, Ivanovic ed Emiliano Rigoni.

Questo l’elenco dettagliato

I risultati di tutte le partite di Europa League giocate questa sera.

Apollon-Lione 1-1

Atalanta-Everton 3-0

Austria Vienna-Milan 1-5

Basaksehir-Ludogorets 0-0

Dynamo Kiev-Skenderbeu 3-1

FC Copenhagen-Lokomotiv Mosca 0-0

Hoffenheim-Braga 1-2

Rijeka-AEK 1-2

Slavia Praga-M. Tel Aviv 1-0

Villarreal-Astana 3-1

Young Boys-Partizan 1-1

Zlin-Tiraspol 0-0

FCSB-Plzen 3-0

Guimaraes-Salzburg 1-1

Beer Sheva-Lugano 2-1

Hertha-Athletico Bilbao 0-0

Marsiglia-Konyaspor 1-0

Real Sociedad-Rosenborg 4-0

Stella Rossa-BATE 1-1

Vardar-Zenit Petersburg 0-5

Vitesse-Lazio 2-3

Waregem-Nizza 1-5

Zorya-Östersunds 0-2

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*