ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 4ª giornata: anteprima Fiorentina-Bologna
Serie A, 4ª giornata: anteprima Fiorentina-Bologna
Stefano Pioli allenatore dell' Inter, oggi alla Fiorentina

Serie A, 4ª giornata: anteprima Fiorentina-Bologna

Alle 18 il secondo anticipo della 4ª di Serie A: al Franchi va in scena il derby dell’Appennino fra viola e rossoblù. Anteprima Fiorentina-Bologna.

Dopo la sonora vittoria esterna di Verona sul campo dell’Hellas che ha parzialmente riscattato un inizio di Serie A complicato, la Fiorentina cerca conferme tra le mura amiche: Pioli vuole ricostruire in casa il rapporto fra club e tifoseria sfibratosi dopo l’estate turbolenta dei toscani.

Davanti la Fiorentina si troverà un Bologna abbattuto dal ko interno col Napoli e proprio per questo motivo desideroso di riscattare col risultato pieno una prova nient’affatto malvagia contro gli azzurri.

Per quanto riguarda le formazioni, Stefano Pioli sorride per il recupero di Eysseric e Saponara, che sono tornati in gruppo anche se difficilmente verranno impiegati dal 1’. In difesa sulla destra Gaspar dovrebbe vincere il ballottaggio con Laurini, mentre certi del posto sono Astori, Pezzella e Biraghi. In mediana confermati Badelj e Veretout, fra i migliori in campo con l’Hellas. Nel trio dietro Simeone sicuri del posto Chiesa e Thereau, per l’altra maglia Benassi è in vantaggio sul resto della ciurma.

Dal canto suo Roberto Donadoni è alle prese con il problema Maietta in difesa: il calciatore non ha recuperato, al suo posto De Maio pare in vantaggio su Gonzalez. Anche in attacco però ci sono difficoltà per i bolognesi: Federico Di Francesco infatti non è al top, al suo posto scalpita Krejci che potrebbe ritrovare la maglia dal 1’.

DIRETTA TV. Fiorentina-Bologna verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma satellitare Sky e sulla piattaforma Mediaset Premium

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Chiesa, Thereau; Simeone.

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Poli, Taider; Krejci, Palacio, Verdi; Destro.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*