ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 4ª giornata: anteprima Roma-Verona
Serie A, 4ª giornata: anteprima Roma-Verona
20.11.2016 - Bergamo- Serie A 2016/17 - 13a giornata - Atalanta-Roma nella foto: Radja Nainggolan - Roma Calcio Serie A

Serie A, 4ª giornata: anteprima Roma-Verona

Alle 20.45 arriva il terzo e ultimo anticipo del sabato di Serie A. Dopo il rinvio con la Samp, all’Olimpico i giallorossi ospitano l’Hellas. Anteprima Roma-Verona.

La Roma torna in campo dopo il rinvio causa maltempo dell’anticipo dello scorso sabato con la Sampdoria (recupero ancora da ufficializzare) e dopo lo 0-0 di Champions contro l’Atletico Madrid. Chiaro dunque che i giallorossi, finora apparsi acerbi dopo l’arrivo in panchina di Di Francesco, ci tengano a far bene davanti al proprio pubblico, specie per riscattare la sonora battuta d’arresto contro l’Inter prima della sosta.

Nella Capitale però scende un cliente ostico da affrontare: dopo tre giornate infatti l’Hellas Verona è già piombata nel caos ed è con l’acqua della gola, visto che ha racimolato la miseria di un punto – contro il Crotone – perdendo in maniera disastrosa al Bentegodi contro il Napoli e soprattutto contro la Fiorentina. Fabio Pecchia è già a rischio: tornare in Veneto potrebbe costargli caro.

Potrebbe essere scattata l’ora del ritorno in campo di Alessandro Florenzi: dopo quasi un anno dal grave infortunio al ginocchio il jolly giallorosso è pronto a ricalcare il prato dell’Olimpico prendendo il posto di Bruno Peres nella difesa a quattro. Per il resto confermato il 4-3-3 in pieno stile “Di Fra”, con Gonalons che potrebbe scalzare De Rossi in mediana ed El Shaarawy al posto di Defrel nel tridente con Dzeko e Perotti.

Dall’altra parte Pecchia sa di giocarsi il tutto per tutto, ma per farlo dovrà schierare la formazione migliore. Per fortuna può contare sui recuperi di Alex Ferrari e Souprayen in difesa, ma non su quello di Fares, che lascerà spazio a Romulo sulla trequarti. Scalpitano dalla panchina i giovani Valoti jr. e Kean, con il Millennial scuola Juventus che insidia capitan Pazzini, ancor col mal di pancia per qualche problema col suo mister ma che nella Roma ha una delle sue vittime preferite in carriera e che perciò potrebbe servire alla causa veronese.

DIRETTA TV. Roma-Verona sarà visibile su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, ma anche da Premium Sport e Premium Sport HD.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

VERONA (4-2-3-1): Nicolas; Caceres, A. Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Buchel, B. Zuculini; Romulo, Verde, Bessa; Pazzini.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*