ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 4ª giornata: anteprima Sassuolo-Juventus
Serie A, 4ª giornata: anteprima Sassuolo-Juventus
Gonzalo Higuain e Paulo Dybala - Juventus - Torino, 10.09.2016 - Serie A 3a giornata - Juventus-Sassuolo

Serie A, 4ª giornata: anteprima Sassuolo-Juventus

Serie A, la domenica sarà aperta dal lunch match del Mapei Stadium: i neroverdi in crisi di Bucchi ospitano la Signora. Anteprima Sassuolo-Juventus.

C’è molta curiosità per vedere se e quale sarà la reazione bianconera dopo la brutta sconfitta di Barcellona in Champions giunta in settimana. La squadra di Max Allegri ha però dimostrato negli ultimi tre anni di sapersi riprendere da qualsiasi tracollo e tornerà in campo sicuramente vogliosa di dimostrare la sua leadership in Italia, grazie anche al recupero di diversi uomini importanti in tutti i reparti.

I bianconeri giungono in Emilia con 9 punti messi in cascina per far visita a un Sassuolo che, dopo la partenza di Di Francesco e l’arrivo in panchina di Bucchi, faticano a trovare la quadra e sono reduci da un periodo a dir poco infelice, testimoniato dall’unico punto in classifica (raccolto proprio a Reggio Emilia contro il Genoa all’esordio) e da un solo gol segnato, quello di Sensi nella sconfitta per rimonta subita domenica scorsa a Bergamo con l’Atalanta.

Tra i padroni di casa Mimmo Berardi è a rischio forfait: Bucchi ha già la contromossa pronta, con Politano che appare favorito su Ragusa e sull’ex Matri. Nel 3-5-2 Duncan dovrebbe rilevare Mazzitelli, per il resto tutto confermato rispetto a sette giorni fa.

Per fortuna di Allegri la penuria di uomini con cui era partito alla volta di Barcellona sta man mano scemando. Al netto di alcune scelte obbligate (vedi mediana con Pjanic e Matuidi per la terza volta assieme dal 1’) e di altre di convenienza (Dybala e Higuain inamovibili in avanti) quella di Reggio sarà una Juve diversa rispetto alla debacle del Camp Nou: difesa nuova per 3/4, con Lichtsteiner a destra e la coppia centrale formata da Rugani e dal ristabilito Chiellini, visto che Howedes non è ancora pronto; sulla trequarti invece riecco dal 1’ sia Cuadrado che Mandzukic, anche se Federico Bernardeschi scalpita.

DIRETTA TV. Sassuolo-Juventus sarà trasmessa in diretta sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, sia sul digitale terrestre sul canale Premium Sport e Premium Sport HD.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (3-5-2):  Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan, Adjapong; Falcinelli, Politano.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*