ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Kampioenschap Van Vlaanderen 2017, a segno Gaviria: vittoria n. 50 Quick Step
Kampioenschap Van Vlaanderen 2017, a segno Gaviria: vittoria n. 50 Quick Step
@giroditalia

Kampioenschap Van Vlaanderen 2017, a segno Gaviria: vittoria n. 50 Quick Step

Sulle strade del Belgio festeggia Fernando Gaviria: come un anno fa, è il colombiano ad imporsi nella Kampioenschap van Vlaanderen 2017, regalando alla sua squadra, la Quick Step Floors, la vittoria numero cinquanta in questa fantastica stagione.

Prosegue il fitto calendario di una delle patrie storiche del ciclismo: appena due giorni dopo il Grand Prix de Wallonie e alla vigilia della Primus Classic – GP Impanis, ecco il Campionato delle Fiandre, il cui solo nome dovrebbe evocare scenari suggestivi.

Sono 192.4 i km da affrontare sulle strade di Koolskamp per questa corsa davvero antica (la prima edizione risale al lontano 1908), ma in realtà ridotta per molti decenni a poco più che un criterium. Il tracciato, comunque, è quasi del tutto pianeggiante e il più delle volte premia le ruote veloci.

Anche l’edizione 2017, difatti, si conclude con un arrivo a ranghi piuttosto numerosi: ad imporsi dopo quasi quattro ore e mezza di corsa è Fernando Gaviria, il quale conferma che sta ritrovando un nuovo picco di forma dopo lo straordinario Giro d’Italia coronato dalla conquista di ben quattro tappe. E così, dopo l’acuto ritrovato pochi giorni fa in occasione di una tappa al Giro della Gran Bretagna, eccolo di nuovo alzare le braccia in segno di vittoria, la numero nove in stagione.

Sono nove per Gaviria in questo 2017, sono ben cinquanta per lo squadrone belga della Quick Step Floors: una dopo l’altra, la formazione di patrick Lefevere è arrivata in cifra tonda, andando a segno in tutti i grandi appuntamenti. In particolare, in questa splendida annata ha conquistato cinque tappe in ciascuno dei Grand Tour disputati (nell’ultimo, la Vuelta a Espana, quattro hanno portato la firma dell’italiano Matteo Trentin).

Intanto, ritornando alla gara odierna, a comporre il podio alle spalle di Gaviria troviamo l’olandese Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo) e ilbelga Jasper De Buyst (Lotto Soudal).

Ordine d’arrivo:

1 Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) 4:20:33
2 Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo) +0:00
3 Jasper De Buyst (Lotto Soudal) +0:00
4 August Jensen (Coop) +0:00
5 Aksel Nömmela (Leopard) +0:00
6 Roy Jans (WB Veranclassic) +0:00
7 Rudy Barbier (AG2R) +0:00
8 Emiel Vermeulen (Roubaix-Lille) +0:00
9 Timothy Dupont (Vérandas Willems) +0:00
10 Konrad Geßner (Rad-Net Rose) +0:00

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*