ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 4ª giornata: anteprima Genoa-Lazio
Serie A, 4ª giornata: anteprima Genoa-Lazio
Genova - 28.11.2016 - Serie A - 14a giornata - Genoa-Juventus - Nella foto: I Tifosi del Genoa

Serie A, 4ª giornata: anteprima Genoa-Lazio

La 4ª giornata di Serie A verrà chiusa dalla sfida di Marassi fra i rossoblù all’ansiosa ricerca di una vittoria e i capitolini in salute. Anteprima Genoa-Lazio.

Il Genoa di Juric viaggia a una media punti molto bassa e punta ad alzarla con una vittoria che lo porterebbe a quattro punti in classifica. Finora infatti il campionato dei rossoblù liguri è stato avaro di emozioni positive. Il tecnico croato è già in difficoltà, come fra l’altro gli capitò all’inizio dello scorso campionato, e l’avversario di stasera è fra i peggiori che possa esserci.

Al Ferraris arriva infatti una Lazio in completa salute: il clamoroso poker al Milan di domenica scorsa e la confortante vittoria in rimonta d’Europa League contro il Vitesse ha dato ulteriore fiducia alla squadra di Simone Inzaghi, ancora imbattuta e in grande condizione atletica. I biancocelesti contano di vincere per rinforzare la loro posizione a ridosso delle grandi.

Sul fronte formazioni il bollettino medico in casa Genoa è assai lungo: gli infortunati Lapadula e Pandev costringono infatti Juric a rivedere i suoi piani in attacco, con Galabinov unica prima punta disponibile supportata da Ricci e Taarabt. Assenti anche lo squalificato Bertolacci (al suo posto il giovane Omeonga, fra i più positivi nella debacle di Udine) e l’esterno di difesa Biraschi, con Zukanovic favorito su Rosi per sostituirlo.

La Lazio è partita ieri dopo l’allenamento mattutino in Olanda. Simone Inzaghi ha pochi dubbi per l’undici titolare: al posto dell’infortunato Wallace ecco Bastos, mentre a centrocampo vista la squalifica di Parolo il baby Murgia, match winner in Europa League, scalpita per una maglia da titolare ma dovrà battere la concorrenza di Lukaku.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-2-1): Perin; Zukanovic, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Omeonga, Miguel Veloso, Laxalt; Taarabat, Ricc; Galabinov. Allenatore: Ivan Juric.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Leiva, Murgia, Lulic; Milinkovic-Savic, L.Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*