ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 5ª giornata: anteprima Bologna-Inter
Serie A, 5ª giornata: anteprima Bologna-Inter
Ivan Perisic - Inter - Inter-Fiorentina - 1a giornata serie A 2017-18

Serie A, 5ª giornata: anteprima Bologna-Inter

Sarà la sfida del Dall’Ara tra rossoblù e nerazzurri ad aprire la 5ª giornata di Serie A. Gli spallettiani possono volare a punteggio pieno. Anteprima Bologna-Inter.

I nerazzurri allenati da Luciano Spalletti hanno un’occasione unica: volare di nuovo per una notte in testa alla classifica di Serie A in attesa di Juventus e Napoli impegnate domani. Ingranare la quinta, insomma: è questo il mantra di Icardi e compagni, reduci dalla non brillante ma importantissima vittoria di Crotone.

L’Inter arriva in Emilia dove troverà un Bologna agguerrito perché troppe volte ferito nell’orgoglio: dopo il pari all’esordio col Torino e la vittoria di Benevento i rossoblù di Donadoni si sono inceppati, riportando due sconfitte brucianti contro Napoli e Fiorentina. Chiaro dunque che la rotta, per i felsinei, vada invertita immediatamente, seppur contro un avversario di caratura superiore.

Roberto Donadoni per fortuna ha una buona notizia su cui poter contare: Mattia Destro infatti si è finalmente ristabilito e potrebbe essere dalla partita. L’ex attaccante di Roma e Milan si gioca una maglia da titolare con Petkovic e con l’attesissimo ex Palacio, in gol al debutto sabato al Franchi e voglioso di mettersi in mostra davanti ai suoi. I lungodegenti in casa Bologna sono però tanti: sicuri assenti infatti saranno Maietta, Torosidis e Krejci: in difesa per esempio al fianco di Helander Gonzalez insidia De Maio. Centrocampo titolare con Donsah, Pulgar e Taider.

Dall’altra parte Spalletti non ha particolari problemi di formazione, anzi gode di abbondanza in tutti i reparti col recupero dello stesso Santon. Chiaro dunque che in campo scenderà la migliore Inter possibile: rispetto a Crotone gli unici avvicendamenti dovrebbero riguardare il ruolo di terzino destro, con Nagatomo favorito su Dalbert; il centrocampo, con Vecino impiegato al fianco di Borja Valero, e infine la trequarti con Brozovic dal 1’ che farà rifiatare Joao Mario.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco. All.: Donadoni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Spalletti

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*