ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 5ª giornata: anteprima Lazio-Napoli
Serie A, 5ª giornata: anteprima Lazio-Napoli
Ciro Immobile esulta dopo il gol - Lazio - Genoa-Lazio - Serie A 4a giornata

Serie A, 5ª giornata: anteprima Lazio-Napoli

La 5ª giornata di Serie A, prima infrasettimanale, offre un paio di match clou assolutamente interessanti. Questa l’anteprima di Lazio-Napoli.

All’Olimpico va in scena una sfida interessantissima fra due squadre in grandissima forma. Da una parte c’è la promettentissima Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla prova di forza per 2-3 sul campo del Genoa e con il morale a mille per la partenza a razzo della stagione che ha già fruttato la Supercoppa Italiana; dall’altra c’è il Napoli di Maurizio Sarri che, a parte lo scivolone di Coppa con lo Shakhtar, sta già facendo la voce grossa e dopo quattro giornate è a punteggio pieno e con il miglior attacco della massima serie (già 15 gol fatti!).

Chiaramente però Lazio-Napoli sarà sfida di sicuro interesse anche per la classifica, coi biancocelesti a ridosso del trio di testa e pronti a vendicare il perentorio 0-3 con cui i partenopei vinsero l’anno scorso.

Visti gli exploit di questo scorcio di stagione, gli occhi saranno tutti per il duello fra gli attaccanti principe: da una parte Ciro Immobile, bomber napoletano ma che a Roma ha trovato la seconda consacrazione dopo quella al Torino e che in sei uscite stagionali ha già segnato la bellezza di nove gol; dall’altra Dries Mertens, falso nueve ormai diventato imprescindibile per il gioco spumeggiante praticato da Sarri, già a segno sei volte.

Sul fronte formazioni, il bicchiere per Simone Inzaghi è pieno a metà: il tecnico biancoceleste infatti non potrà ancora contare su Wallace e Felipe Anderson ma se non altro potrà portare probabilmente in panchina Nani, finalmente in condizione e a segno nella partitella interna del lunedì. Per il resto la formazione è già fatta per il 3-4-2-1 della Lazio: Bastos, De Vrij e Radu in difesa; Basta e Lulic di banda (bosniaco favorito su Lukaku a sinistra) con Parolo e Leiva centrali di centrocampo; in avanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto faranno da supporto a Immobile.

Dopo il “set” giocato col Benevento Sarri non sembra avere intenzione di cambiare troppo il suo undici, tranne le consuete rotazioni che potrebbero riguardare il centrocampo. Per il resto la formazione è già fatta, nonostante il recupero di Chiriches in difesa: Reina fra i pali; Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa; Jorginho e Allan a centrocampo insieme a capitan Hamsik; tridente inamovibile con Callejon, Mertens e Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-4-2-1): Stakosha, Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All. Simone Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*