ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Mondiali Bergen 2017, via alle gare in linea: cominciano donne JR e uomini U23
Mondiali Bergen 2017, via alle gare in linea: cominciano donne JR e uomini U23

Mondiali Bergen 2017, via alle gare in linea: cominciano donne JR e uomini U23

Bergen 2017 entra nel vivo: dopo le gare a cronometro, spazio alle prove in linea dei Campionati Mondiali di ciclismo su strada. Ad inaugurare il weekend più atteso dell’intera settimana iridata saranno le donne juniores e gli uomini under 23.

Donne juniores (ore 10.05). Un anno fa, a Doha 2017, Elisa Balsamo conquistava una grande medaglia d’oro: in Norvegia si tenterà una nuova impresa, consapevoli che le azzurre vanno a formare una delle squadre da battere, se non la squadra numero uno. “C’è la giusta tensione e il dovuto rispetto che merita ogni avversario – è l’analisi del commissario tecnico Edoardo Salvoldi – La squadra è buona, sappiamo che le aspettative sono molto alte, ma preferiamo restare con i piedi per terra”.

Nicole D’Agostin, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster ed Elena Pirrone sono coloro che vestiranno la maglia azzurra sul circuito cittadino di quattro giri, per un totale di 76.4 km. Quanto alle avversarie, occhio in particolar modo a olandesi e scandinave. bergen 2017 startlist donne jr.

Uomini under 23 (ore 13.15). Sono 191 i km (anello da ripetere dieci volte) da affrontare nella prova che, tradizionalmente, è considerata la più veritiera per capire l’andamento delle cose in vista dell’entrata in scena dei professionisti.

“Lo scorso anno la corsa degli U23 è stata l’unica che non si è conclusa in volata, ed eravamo al cospetto di un percorso totalmente piatto – è la lucida analisi del ct Marino Amadori. Le sorprese in questa categoria sono sempre dietro l’angolo”. E sul tracciato di quest’edizione aggiunge: “Si tratta di un percorso tecnico, tortuoso, senza un attimo di respiro e aperto a varie soluzioni. Il chilometraggio e la pioggia attesa renderanno tutto più incerto”.

Questi gli azzurri al via: ci sarà il giovane professionista Vincenzo Albanese affiancato da Edoardo Affini, Giovanni Carboni, Nicola Conci e Matteo Moschetti. Con il dorsale numero uno c’è il campione uscente, il beniamino di casa Kristoffer Halvorsen che punta ad una riconferma. Occhio anche a danesi, belgi e francesi. bergen 2017 startlist Under 23.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*