utenti online
Borussia Dortmund, Bundesliga. spiegel.de

Bundesliga, il punto dopo la 5ª: il Bayern si riprende, ma Auba e il BVB non ci stanno

Non cambia nulla in vetta alla Bundesliga dopo 5 giornate: certo, il Bayern si è ripreso schiaffeggiando lo Schalke, ma la vetta è sempre del Dortmund di Aubameyang,

BAYERN, TUTTO RISOLTO NEL DERBY… ITALIANO. Il Bayern Monaco vero non poteva essere quello pallido e assorto freddato dall’Hoffenheim per 2-0 quasi due settimane fa. Dopo il crack che aveva fatto vacillare pure Ancelotti, i bavaresi di Carletto hanno raddrizzato la barra e sono tornati ai loro livelli abituali.

Dopo il 4-0 al Mainz, Lewandowski&co. hanno fatto la voce grossa a Gelsenkirchen, prendendosi uno 0-3  di assoluto dominio coi gol dell’immancabile polacco, di James Rodriguez e Vidal. Ancelotti ha livellato l’entusiasmo dei Koenigsblauen allenati dall’italo-tedesco Domenico Tedesco e finora autori di una Bundesliga di livello più che discreto. Stasera c’è il Wolfsburg, nel 2° anniversario dell’incredibile poverissimo che Lewandowski segnò in 9 minuti proprio ai Lupi: 5 gol in 9’, cosa pazzesca e pazzesco ricordo.

IL DORTMUND RISPONDE PER LE RIME. In testa alla Bundesliga però c’è sempre il Borussia Dortmund: i gialloneri di Peter Bosz hanno scalpato l’Amburgo con analogo risultato rispetto ai rivali.

0-3 nella città anseatica coi gol di Kagawa, Aubameyang e Pulisic che rimandano nuovamente in orbita la squadra di Dortmund, ancora in vetta alla Bundesliga con 13 punti.

LE ALTRE. Distanziate di due punti dal Borussia e di uno dal Bayern c’è la coppia composta da Hoffenheim e Hannover 96.

La squadra del baby mister Nagelsmann ha ottenuto una pazza vittoria col Mainz: rimonta per 3-2 dopo il doppio vantaggio ospite firmato da Latza e Muto; i biancazzurri si sono ripresi la scena con Amiri e Wagner già nel primo tempo e con il gol sul filo di lana di Uth.

La neopromossa si è fatta bloccare dall’1-1 a Friburgo: al vantaggio di Martin Harnik ha risposto Nils Petersen.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *