ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 6ª giornata: anteprima Juventus-Torino
Serie A, 6ª giornata: anteprima Juventus-Torino
06.05.2017 - Torino - Serie A 2016/17 - 35a giornata - Juventus-Torino nella foto: Gonzalo Higuain

Serie A, 6ª giornata: anteprima Juventus-Torino

A chiudere il programma degli anticipi della 6ª di Serie A ci sarà, alle 20.45, il derby della Mole all’Allianz Stadium. Anteprima Juventus-Torino.

I campioni d’Italia interruppero proprio nell’ultimo derby l’impressionante striscia di 33 vittorie consecutive in casa in campionato. Al gol di Ljajic risponde in extremis Higuain: lo stesso Higuain che oggi, a oltre 4 mesi da quel Juventus-Torino, è alla disperata ricerca di un gol che spezzi l’incantesimo inquieto di questa prima parte di stagione finora tutto sommato parca e con pochi squilli in zona gol.

Gli allegriani – a punteggio pieno – dovranno comunque prestare la massima intenzione contro il Toro, perché i granata che giungono all’Allianz hanno la ferma intenzione di superare l’asticella e sgambettare una volta per tutte la Signora dopo il quasi colpaccio dello scorso maggio. Fra l’altro la squadra di Mihajlovic arriva da una partenza sprint con 0 sconfitte e 11 punti conquistati: fatto questo che spinge la sponda granata del Po a credere a un sogno chiamato Europa.

Allegri è pronto a tornare alla formazione titolare dopo il turnover operato in occasione dell’infrasettimanale con la Fiorentina. Si rivedranno dunque capitan Buffon in porta e una difesa rivoluzionata per ¾ con il rientro di Lichtsteiner, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo a fianco all’ormai inamovibile Matuidi tornerà Pjanic mentre davanti c’è da sciogliere il nodo legato alle ali: Cuadrado e Mandzukic partono favoriti, ma non è escluso che possano farsi da parte a vicenda per dare spazio a Douglas Costa e Bernardeschi.

Per il derby della Mole dopo le rotazioni di Udine Mihajlovic tornerà a schierare la difesa titolare: riecco dunque Ansaldi a destra e Moretti al centro. Per il resto sarà il miglior Torino possibile: Rincon e Baselli in mediana e Iago Falque, Ljajic e Niang a supporto di Belotti.

DIRETTA TV. Juventus-Torino sarà trasmessa sia sulla piattaforma Sky sui canali Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Super Calcio HD che su Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; Ansaldi, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Belotti. All.: Mihajlovic

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*