ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 6ª giornata: doppio squillo Nestorovski, Palermo-Pro Vercelli 2-1
Serie B, 6ª giornata: doppio squillo Nestorovski, Palermo-Pro Vercelli 2-1
Nestorovski Palermo, Serie B. gds.it

Serie B, 6ª giornata: doppio squillo Nestorovski, Palermo-Pro Vercelli 2-1

L’operazione aggancio al 3° posto è riuscita: Palermo-Pro Vercelli, ultimo posticipo della 6ª di Serie B, regala ai rosanero una notte di fiducia. Il macedone rimonta la Pro.

Vittoria sofferta ma importantissima per i rosanero siciliani di Tedino che, nonostante le assenze di Bellusci e Aleesami, Coronado e Jajalo, riescono comunque a portare a casa un successo di straordinaria importanza nella corsa alla promozione.

Peccato per la Pro di Grassadonia, più propositiva a inizio gara con l’inserimento in area di Ghiglione che tira ma viene contrato da Struna. Al 19’ le Bianche Casacche vanno in vantaggio: Posavec respinge su conclusione di Bergamelli ma non può nulla su Bifulco, è 1-0 Pro Vercelli.

Il risultato scuote il Palermo fino ad allora inconsistente e lo porta in meno di 6’ a raddrizzare la situazione: Chochev verticalizza, Nestorovski s’infila fra due avversari e fredda Marcone. I siciliani spingono sull’acceleratore ma prestano il fianco alle ripartenze dei piemontesi, che al 38’ mettono paura a tutto il Barbera con la botta da fuori di Vives sventata da Posavec. All’intervallo è 1-1.

Nella ripresa la squadra di Tedino rientra in campo trasformata: dopo il tentativo di Trajkovski su punizione al 5’ il Palermo passa in vantaggio con un gol in esatta fotocopia sempre sull’asse Chochev-Nestorovski, il macedone non sbaglia e perfeziona la rimonta.

La Pro pareggerebbe pure al 17’, ma Raicevic è in evidente fuorigioco. Al 40’ l’mvp Nestorovski commette una grande sciocchezza: colpisce il pallone con la mano e si becca l’espulsione che lascia i suoi in dieci e privi della possibilità di schierarlo sabato ad Ascoli. Nel finale la Pro ce la mette tutta, ma Posavec al 46’ è super nel deviare un tiro cross di Mammarella. Il Palermo fa fiu e aggancia il sesto posto; Vercellesi malinconicamente ultimi a 2 punti.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*