utenti online
Aubameyang, Borussia Dortmund. Bundesliga. mundodeportivo.com

Bundesliga, il punto: il Dortmund esagera e va in fuga; per gli italiani è giornataccia

La Bundesliga per ora parla giallonero: in vetta al campionato c’è lo strabordante Borussia Dortmund, che segna e si diverte. Per Ancelotti e Tedesco giornata da buttare.

BAYERN, SCIUPONE: ALTROCHÈ SORRISI RITROVATI. Non sembra esserci pace per il Bayern Monaco, almeno in campionato. La squadra di Carletto Ancelotti continua a non ingranare in terra di Germania e il 2-2 casalingo col Wolfsburg sembra tutto tranne che un segnale confortante in vista dei prossimi impegni.

Non lo è infatti per le modalità con cui è arrivato: in doppio vantaggio all’intervallo con Lewandowski e Robben, all’Allianz ci si prepara all’ennesima scorpacciata; e invece nella ripresa i bavaresi hanno tirato i remi in barca e i Lupi hanno avuto il merito di crederci e hanno trovato con Arnold e Didavi un pareggio tanto clamoroso quanto meritato. Le brutte notizie per Ancelotti, che non avrà capitan Neuer per altro tempo, si moltiplicano: sullo sfondo c’è la sfida stellare di Champions al suo ex Psg; sarà l’esame di maturità per vedere a che punto sono Müller e compagni.

DORTMUND A FORZA SEI. Il Borussia Dortmund invece viaggia a gonfissime vele: i gialloneri di Westfalia hanno aumentato il loro vantaggio sul Bayern Monaco sbarazzandosi con una facilità disarmante del ‘Gladbach: 6-1 senza appello che ha messo in luce la forma sfolgorante di Pierre-Emerick Aubameyang, oltreché la stellina di Maximilian Philipp (ancora in gol con doppietta). La squadra di Peter Bosz si è preparata dunque nel migliore dei modi alla sfida odierna col Real Madrid.

HOFFENHEIM AGGUERRITO, TEDESCO AL TAPPETO. Fra il Dortmund capolista e il Bayern incostante c’è la certezza Hoffenheim: la squadra del baby mister Nagelsmann s’è presa lo scalpo pure dello Schalke 04 col 2-0 capolavoro firmato da Geiger e Rupp.

Per i Koenigsblauen di Vincenzo Tedesco secondo ko di fila dopo quello col Bayern: può starci, certo, ma la squadra di Gelsenkirchen dovrà rispondere immediatamente per credere ancora alle sue ambizioni.

LE ALTRE. Per una volta stecca la sorpresa Hannover: la neopromossa non va oltre lo 0-0 contro il Colonia, coi Caproni che dal canto loro ottengono il primo punto di questa loro Bundesliga. Prosegue invece l’ottimo inizio dell’Augsburg, ottimo 1-1 in casa della Stoccarda.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *