ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga, il punto: il Dortmund esagera e va in fuga; per gli italiani è giornataccia
Bundesliga, il punto: il Dortmund esagera e va in fuga; per gli italiani è giornataccia
Aubameyang, Borussia Dortmund. Bundesliga. mundodeportivo.com

Bundesliga, il punto: il Dortmund esagera e va in fuga; per gli italiani è giornataccia

La Bundesliga per ora parla giallonero: in vetta al campionato c’è lo strabordante Borussia Dortmund, che segna e si diverte. Per Ancelotti e Tedesco giornata da buttare.

BAYERN, SCIUPONE: ALTROCHÈ SORRISI RITROVATI. Non sembra esserci pace per il Bayern Monaco, almeno in campionato. La squadra di Carletto Ancelotti continua a non ingranare in terra di Germania e il 2-2 casalingo col Wolfsburg sembra tutto tranne che un segnale confortante in vista dei prossimi impegni.

Non lo è infatti per le modalità con cui è arrivato: in doppio vantaggio all’intervallo con Lewandowski e Robben, all’Allianz ci si prepara all’ennesima scorpacciata; e invece nella ripresa i bavaresi hanno tirato i remi in barca e i Lupi hanno avuto il merito di crederci e hanno trovato con Arnold e Didavi un pareggio tanto clamoroso quanto meritato. Le brutte notizie per Ancelotti, che non avrà capitan Neuer per altro tempo, si moltiplicano: sullo sfondo c’è la sfida stellare di Champions al suo ex Psg; sarà l’esame di maturità per vedere a che punto sono Müller e compagni.

DORTMUND A FORZA SEI. Il Borussia Dortmund invece viaggia a gonfissime vele: i gialloneri di Westfalia hanno aumentato il loro vantaggio sul Bayern Monaco sbarazzandosi con una facilità disarmante del ‘Gladbach: 6-1 senza appello che ha messo in luce la forma sfolgorante di Pierre-Emerick Aubameyang, oltreché la stellina di Maximilian Philipp (ancora in gol con doppietta). La squadra di Peter Bosz si è preparata dunque nel migliore dei modi alla sfida odierna col Real Madrid.

HOFFENHEIM AGGUERRITO, TEDESCO AL TAPPETO. Fra il Dortmund capolista e il Bayern incostante c’è la certezza Hoffenheim: la squadra del baby mister Nagelsmann s’è presa lo scalpo pure dello Schalke 04 col 2-0 capolavoro firmato da Geiger e Rupp.

Per i Koenigsblauen di Vincenzo Tedesco secondo ko di fila dopo quello col Bayern: può starci, certo, ma la squadra di Gelsenkirchen dovrà rispondere immediatamente per credere ancora alle sue ambizioni.

LE ALTRE. Per una volta stecca la sorpresa Hannover: la neopromossa non va oltre lo 0-0 contro il Colonia, coi Caproni che dal canto loro ottengono il primo punto di questa loro Bundesliga. Prosegue invece l’ottimo inizio dell’Augsburg, ottimo 1-1 in casa della Stoccarda.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*