ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 2ª giornata: anteprima Napoli-Feyenoord
Champions, 2ª giornata: anteprima Napoli-Feyenoord
Allan Napoli, Champions League. it.uefa.com

Champions, 2ª giornata: anteprima Napoli-Feyenoord

Non è l’ultima spiaggia, ma forse la penultima: nella 2ª giornata di Champions azzurri chiamati al riscatto con vittoria. Anteprima Napoli-Feyenoord.

Dopo la sconfitta all’esordio contro lo Shakhtar Donetsk la partita del San Paolo diventa per i partenopei un crocevia importantissimo per il prosieguo del cammino europeo: tre punti infatti riuscirebbero a dare un orientamento significativo al girone F; una mancata vittoria invece aprirebbe scenari scoraggianti per gli azzurri campani. Che non possono perciò pensare ad altro che alla vittoria, nonostante gli olandesi giungano in Italia con lo stesso bottino di 0 punti fatto dal Napoli.

In sede di presentazione Maurizio Sarri ha voluto tenere alta la tensione, sostenendo che fra prestazione e risultato il Napoli deve sempre puntare in alto. Peccato per la tremenda notizia del crack terribile di Arkadiusz Milik, che ha subito a Ferrara una nuova rottura al legamento del ginocchio e starà fuori per almeno quattro mesi. A voler guardare in controluce per vedere il bicchiere mezzo pieno, il tecnico toscano adesso non dovrà più essere assillato dalle voci esterne sul ballottaggio Milik-Mertens: il belga diventerà titolare inamovibile.

L’ex Psv, che conosce bene gli avversari per i suoi trascorsi in Eredivisie, guiderà l’attacco dei piccoletti con Insigne e Callejon. In cabina di regia invece tornerà Jorginho, affiancato da Allan e Hamsik. Difesa titolare con Reina fra i pali e pacchetto arretrato con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

Dall’altra parte Giovanni Van Bronckhorst dovrà fare i conti con le assenze di Nicolai Jørgensen, Kenneth Vermeer ed Eric Botteghin. Poco margine di scelta dunque nel 4-3-3 olandese con Jones tra i pali e difesa composta da Van der Heijde e il giovane St. Juste al centro, con Diks a destra e Nelom a sinistra. In mediana terzetto con Amrabat (favorito su Toornstra), El Ahmadi e Vilhena. Al centro del tridente offensivo ci sarà Kramer, con Berghuis e Boetius sugli esterni.

DIRETTA TV. Napoli-Feyenoord sarà trasmessa in diretta e in chiaro da Mediaset su Canale 5 a partire dalle 20.40.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, St. Juste, Van der Heijden, Nelom; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Berghuis, Kramer, Boetius. All.: Giovanni Van Bronckhorst.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*