ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 2ª giornata: anteprima Qarabag-Roma
Champions, 2ª giornata: anteprima Qarabag-Roma
Strootman Roma-Atletico, Champions League. nos.nl

Champions, 2ª giornata: anteprima Qarabag-Roma

Per la 2ª di Champions, ore 18.00, i giallorossi volano in Azerbaigian: sfatare il tabù trasferta che in Europa dura da ben 7 anni. Anteprima Qarabag-Roma.

Vincere per due motivi: cancellare una storia recente fatta di soddisfazioni nulle lontano dall’Olimpico nei tornei continentale (ultima vittoria esterna il 2-3 di Basilea nel 2010); fare tre punti e rimanere alla finestra in attesa del risultato del big match Atletico-Chelsea. La Roma si prepara alla sua prima trasferta in terra azera dove domani alle 18, nello stadio Olimpico di Baku gremito con 30mila spettatori, affronterà il Qarabag, annunciata squadra materasso del girone di ferro in cui i romanisti sono stati inseriti.

Reduce dalla vittoria contro l’Udinese, l’allenatore abruzzese ha confermato gli 8 undicesimi della formazione di sabato. La brutta notizia riguarda Diego Perotti, che ha saltato la rifinitura e non sarà della partita per la ferita alla gamba destra. A questo punto Di Francesco deve scegliere dal mazzo delle tre carte l’alternativa che scenderà in campo: ballottaggio tra Florenzi, Under e Defrel, con il francese ex Sassuolo favorito.

Di Fra cambierà poi altre due pedine: si scaldano sia Gonalons che Pellegrini, con capitan De Rossi e la stella Nainggolan che dovranno accontentarsi della panchina. Per il resto tutto scontato: sugli esterni, Peres e Kolarov e Juan Jesus al centro con Fazio; in avanti l’inamovibile Dzeko.

Per i Cavalieri azeri in bianconero il tecnico Gurban Gurbanov si affida allo stesso coraggioso 4-2-3-1 che aveva presentato a Stamford Bridge in occasione del 6-0 con cui il Chelsea passeggiò. In porta spazio al neo acquisto Kanibotolsky arrivato dallo Shakhtar Donetsk al posto di Sehic. In difesa c’è Yunuszade per Sadygov e a centrocampo Elyounoussi e Madatov sostituiranno Gurnier e Garayev. In attacco Gurbanov punterà ancora una volta sul sudafricano Ndlovu.

DIRETTA TV. Qarabag-Roma verrà trasmessa da Mediaset Premium (Premium Sport canale 370 e Premium Sport HD canale 380)

PROBABILI FORMAZIONI

QARABAG (4-2-3-1): Kanibotolsky; Guseynov, Medvedev, Rzezniczak, Yunuszade; Michel, Richard; Elyounoussi, Henrique, Madatov; Ndlovu.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*