ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, 2ª giornata: Lione-Atalanta formazioni ufficiali
Europa League, 2ª giornata: Lione-Atalanta formazioni ufficiali
12.3.17, Milano, stadio Giuseppe Meazza, 28.a giornata di Serie A, INTER-ATALANTA, nella foto: Alejandro Dario Gomez - Atalanta

Europa League, 2ª giornata: Lione-Atalanta formazioni ufficiali

Altro test di grande spessore per la Dea di Gian Piero Gasperini: nella 2ª di Europa League i nerazzurri sono di scena all’OL Parc. Lione-Atalanta formazioni ufficiali.

Dopo un inizio decisamente complicato con le sconfitte contro Roma e Napoli l’Atalanta pare essersi ripresa: i bergamaschi sono intorno alla metà della classifica e sembrano aver ritrovato lo smalto della scorsa straordinaria stagione che portò gli orobici a conquistare un incredibile 4° posto.

Il 3-0 all’Everton nell’esordio di questa Europa League, fra l’altro, ha aggiunto ulteriore sapore all’avventura continentale di questa Atalanta, che nell’occasione ha eguagliato la sua vittoria più ampia in Europa (4-1 contro il Fenerbahçe a novembre 1990).

Di contro i nerazzurri si troveranno un Lione reduce da sei gare senza sconfitte nei gironi di Europa League, tra cui la gara vinta 4-2 contro la Roma agli ottavi nella scorsa stagione. L’anno scorso l’OL di Bruno Genesio sfiorò la finale di Stoccolma, eliminato a 90’ dalla fine della manifestazione dall’Ajax.

I francesi schiereranno la loro formazione migliore. Da tenere d’occhio saranno soprattutto il baby Cornet, 21 anni compiuti alla vigilia della partita, e l’olandese Memphis Depay, già idolo di casa. I due con Fekir faranno da sostegno alla punta Mariano.

L’Atalanta si schiererà col tradizionale 3-4-1-2. Turnover moderato per Gasperini, che rispetto all’undici di Firenze terrà in panchina Toloi, Castagne e il duo sloveno Kurtic-Ilicic; al loro posto si rivedono Masiello, Hateboer e il trequartista Cristante con Petagna in tandem con Gomez.

DIRETTA TV. Lione-Atalanta sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Calcio 2 HD e in chiaro su TV8 dalle 21.05

FORMAZIONI UFFICIALI

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Marçal; Tousart, Ferri; Cornet, Fekir, Depay; Mariano. All.: Genesio

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Petagna. All.: Gasperini

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*