ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 7ª giornata: anteprima Udinese-Sampdoria
Serie A, 7ª giornata: anteprima Udinese-Sampdoria
23.09.2017 - Genova - Serie A 4a giornata - Sampdoria-Milan nella foto: Ricky Alvarez esulta dopo il gol del 2 a 0

Serie A, 7ª giornata: anteprima Udinese-Sampdoria

Ultima giornata prima della sosta per le nazionali: alle 18 l’anticipo della 7ª sarà la sfida della Dacia Arena fra bianconeri e blucerchiati. Anteprima Udinese-Sampdoria.

Alla Dacia Arena ex Friuli arrivano due squadre col morale nettamente diverso. I bianconeri friulani di Delneri, fra l’altro ex allenatore dei doriani, sono in serie negativa con tre sconfitte consecutive in una settimana contro Milan, Torino e Roma e con appena una vittoria raccolto gravitano nei bassifondi della classifica con la miseria di tre punti. L’Udinese ha eguagliato le sue due peggiori partenze in Serie A (considerando le prime sei partite giocate): 1961/62 e 1989/90, entrambe le stagioni sono poi terminate con la retrocessione in B. Un andamento molto al di sotto delle aspettative di inizio stagione.

Dall’altra parte invece arriva una Sampdoria in piena salute: come già accaduto l’anno scorso i blucerchiati stanno viaggiando a gonfie vele proprio a ridosso delle big. Quella doriana è una delle quattro squadre ancora imbattute in questo campionato: tre vittorie e due pareggi nelle cinque gare giocate (da recuperare quella con la Roma) e nelle ultime due giornate non ha subito gol. Fra l’altro la vittoria netta e meritata contro il Milan ha aggiunto ulteriore verve alla squadra di mister Giampaolo.

Sul fronte delle formazioni, Delneri in porta si affiderà ancora a Bizzarri, escludendo ancora Scuffet come nel match con la Roma; in difesa agiranno ancora Larsen e Samir sugli esterni con Angella e Nuytinck centrali. Fofana in pole su Barak per una maglia in mediana ; nel tridente d’attacco Lasagna giocherà più largo con De Paul a sostegno di Maxi Lopez, ex del match (9 presenze senza gol con la maglia della Samp.

Dall’altra parte Giampaolo è pronto a confermare Bereszynski a destra e Ferrari al centro della difesa, ancora out invece Viviano, sostituito da Puggioni. Confermati tutti gli altri elementi, con la mediana composta da Barreto, Torreira e Praet. In avanti, oltre al trequartista Ramirez, giocheranno Quagliarella e l’altro ex Duvan Zapata, che ha segnato in tre delle ultime quattro presenze di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-4-2): Bizzarri; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Maxi Lopez, Lasagna. All. Delneri

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*