ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 7ª giornata: anteprima Milan-Roma
Serie A, 7ª giornata: anteprima Milan-Roma
08.05.2017 - Milano - Serie A 35a giornata - Milan-Roma - Nella foto: Daniele De Rossi - Roma Calcio

Serie A, 7ª giornata: anteprima Milan-Roma

Match di spicco nel tardo pomeriggio della domenica di Serie A: a San Siro va in scena il primo posticipo della 7ª giornata. Anteprima Milan-Roma.

Il big match di Serie A di questa giornata propone un piatto ricco: al Meazza arrivano due squadre alla ricerca di certezze. Dopo il 3-2 smozzicato contro il Rijeka in Europa League i rossoneri di Vincenzo Montella, grandissimo ex giallorosso, devono ritrovare fiducia pure in campionato visti gli strascichi lasciati dal brutto ko di Genova contro la Sampdoria.

Dall’altra parte arriva una Roma che sembra stia trovando la sua giusta dimensione in Italia come in Europa; i 5 risultati utili consecutivi stanno creando il giusto clima intorno al progetto tecnico di Eusebio Di Francesco, il giovane allenatore che ora si è calato nell’ambito superiore del top club come testimoniano le ultime conferenze-stampa.

L’anno scorso la Roma allora allenata da Spalletti vinse, raccogliendo il terzo successo consecutivo al Meazza contro i rossoneri. Dopo lo 0-0 del maggio 2013 nelle ultime quattro sfide giocate a San Siro Milan e Roma hanno sempre segnato.

Capitolo formazioni. Dopo l’impegno di Europa League Montella non ha intenzione di rinunciare alla difesa titolare per dare minutaggio al trio composto da Musacchio, Bonucci e Romagnoli, che devono cementificare la loro intesa. A centrocampo Abate e Bonaventura sono favoriti per il presidio delle fasce. In attacco, ecco la novità, Suso potrebbe sedersi in panchina per ridare slancio a Kalinic, che alla Roma in 264’ non ha mai segnato.

Di Francesco dal canto suo è in grande emergenza per l’attacco: dopo Schick anche Perotti e Defrel, durante la settimana europea, sono stati appiedati da malanni fisici. Ecco dunque che ad affiancare Dzeko ci sarà sicuramente Stephan El Shaarawy, grande ex del match (21 gol in 83 partite in rossonero) e già a segno contro il Milan nei due precedenti del maggio 2016 e maggio 2017. Per l’altra ala ballottaggio molto forte tra Florenzi e Under, con l’azzurro favorito.

DIRETTA TV. Milan-Roma verrà trasmessa da Sky (su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1) e Mediaset Premium (su Premium Calcio).

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Silva, Kalinic. All. Montella

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Sharaawy. All. Di Francesco

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*