utenti online
greipel parigi-nizza 2017

Omloop Eurometropool 2017, Greipel torna a vedere la luce

Una stagione estiva da incubo per via di problemi extrasportivi, ora finalmente Andre Greipel vede la luce in fondo al tunnel: il corridore tedesco in forza alla Lotto Soudal vince la Omloop Eurometropool 2017, tornando alla vittoria a quattro mesi di distanza dall’ultima ottenuta al Giro d’Italia.

Corsa nuova di zecca, quella in scena in Belgio: è difatti la prima edizione della gara di quasi 200 km di scena tra Nieuwport e Poperinge. In realtà, a ben guardare, proprio tutto nuovo non è. Fino a qualche anno fa c’era il Circuito Franco Belga, poi divenuto Eurometropole Tour, trasformatosi da un paio di stagioni a questa parte i una gara in linea di scena proprio nel finale di stagione.

Dagli stessi organizzatori di quest’ultima ecco nascere l’Omloop Eurometropool, gara 1.1 che si disputa proprio il giorno precedente a quella più nota. Il percorso non propone grosse difficoltà e l’arrivo in volata è quasi garantito. La presenza di squadre di livello non manca, dal momento che sono cinque quelle WorldTour nella startlist (Lotto Soudal, Lotto NL-Jumbo, Katusha-Alpecin, Ag2R La Mondiale, Quick Step Floors), oltre che le migliori Professional franco-belghe.

Volata doveva essere e volata è. Ad imporsi è Andre Greipel, troppo distratto da problemi familiari negli ultimi mesi per concentrarsi sull’attività agonistica: la salute precaria della madre aveva fatto sì che i pensieri del Gorilla di Rostock fossero questi che delle pur belle gare di sport. Ma a quattro mesi dall’ultimo acuto ottenuto al Giro d’Italia, ecco una nuova affermazione: il possente atleta teutonico si lascia alle spalle i belgi Bert Van Lerbeghe della SportVlaanderen-Baloise e Tom Devriendt della Wanty-Groupe Gobert, oltreché del francese Rudy Barbier della AG2R La Mondiale, ai piedi del podio.

Ordine d’arrivo:

1 André GREIPEL (GER) LOTTO SOUDAL 3:43:10
2 Bert VAN LERBERGHE (BEL) SPORT VLAANDEREN – BALOISE 0:00:00
3 Tom DEVRIENDT (BEL) WANTY – GROUPE GOBERT 0:00:00
4 Rudy BARBIER (FRA) AG2R LA MONDIALE 0:00:00
5 Kristoffer HALVORSEN (NOR) JOKER ICOPAL 0:00:00
6 Baptiste PLANCKAERT (BEL) TEAM KATUSHA ALPECIN 0:00:00
7 Andre LOOIJ (NED) ROOMPOT – NEDERLANDSE LOTERIJ 0:00:00
8 Twan CASTELIJNS (NED) TEAM LOTTO NL – JUMBO 0:00:00
9 Timothy DUPONT (BEL) VERANDA’S WILLEMS – CRELAN 0:00:00
10 Jérémy LECROQ (FRA) ROUBAIX – LILLE METROPOLE 0:00:00

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *