ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B: Alberto Gilardino ha una nuova squadra, è lo Spezia
Serie B: Alberto Gilardino ha una nuova squadra, è lo Spezia

Serie B: Alberto Gilardino ha una nuova squadra, è lo Spezia

Serie B, Alberto Gilardino è un nuovo giocatore dello Spezia. Il 35enne attaccante biellese ha firmato un contratto biennale.

L’ex Parma, Milan e Fiorentina e Campione del Mondo con l’Italia di Lippi a Germania 2006 è pronto dunque a tuffarsi in una nuova avventura, anche se nel “piano inferiore” della Serie B: dopo le esperienze poco gratificanti con Empoli e Pescara l’anno scorso in Serie A, Alberto Gilardino si mette a disposizione di mister Gallo, che così potrà contare su una prima punta di livello, fra gli attaccanti più prolifici nella storia del calcio italiano, e indosserà la maglia numero 10.

L’attacco dello Spezia è finora stato asfittico, e con appena 4 gol segnati in 7 gare è il peggiore di tutta la Serie B. Gilardino andrà a rimpinguare una rosa che conta già punte di diamante e d’esperienza come Marilungo e Granoche.

Per Gilardino sarà la prima esperienza in Serie B, dopo che in estate era risuonate intorno a lui varie sirene dalla cadetteria. A contenderselo in particolare erano state dapprima la Cremonese del patron Arvedi e poi il Venezia di mister Pippo Inzaghi, già suo compagno di squadra al Milan. Ma l’ingaggio troppo alto e l’età avevano frenato in entrambi i casi le trattative. Era arrivato perfino l’interesse dei francesi del Metz, ma anche in quel caso non se n’era fatto nulla.

Ora la chiamata dello Spezia, che ha messo sul piatto un progetto importante in cui Gilardino sarà figura centrale: Le Aquile del presidente Volpi infatti hanno risposto con due anni di contratto, che permetterebbero al calciatore di giocare fino a 37 anni, con la possibilità di continuare a lavorare in società, allenando le giovanili del club. Gilardino indosserà la maglia numero 10, da sempre la più ambita in ogni club, e si è già messo al lavoro con la sua nuova squadra. Lo Spezia ha trovato una punta di grande peso.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*