ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Sparkassen Munsterland Giro 2017, il fotofinish premia Bennett
Sparkassen Munsterland Giro 2017, il fotofinish premia Bennett

Sparkassen Munsterland Giro 2017, il fotofinish premia Bennett

La spunta Sam Bennett allo Sparkassen Munsterland Giro 2017: l’atleta irlandese in forza alla Bora – Bansgrohe si impone nella corsa in linea tedesca vincendo uno sprint incertissimo, deciso al fotofinish.

Giunta al dodicesimo anno, la gara teutonica di scena nei luoghi limitrofi a Munster (partenza collocata a Wadersloh) non riserva grosse sorprese: il tracciato disegnato dagli organizzatori, lungo 200 km, prevede qualche saliscendi, ma nulla di proibitivo da impensierire le ruote veloci.

E difatti sono proprio queste a giocarsi, per l’ennesima volta, il successo finale. Ci sono tutti i migliori dello sprint nel gruppo a ranghi compatti, come Andre Greipel (Lotto Soudal), Marcel Kittel (Quick Step Floors) e Dylan Gronewegen (LottoNL-Jumbo). ma i tre velocisti di fama mondiale,protagonisti in questo e nei precedenti Tour de France, devono accontentarsi nelle posizioni che vanno dalla terza alla quinta.

A salire sul secondo gradino del podio c’è Phil Bauhaus del Team Sunweb, mentre sul gradino più alto c’è posto per Sam Bennett, che mette a segno un nuovo successo nella sua più che discreta stagione: è il numero sei, per l’esattezza, dopo una tappa alla Parigi-Nizza, due al Giro di Slovenia e altrettante al Giro di Repubblica Ceca. E la sua stagione non è ancora finita, per cui il palmares potrà essere ulteriormente ampliato.

Al sesto posto c’è un italiano, nonché compagno di squadra del vincitore: è Matteo Pelucchi, che riesce a tenersi dietro il campione europeo ed argento mondiale Alexander Kristoff (Katusha-Alpecin). A chiudere la top ten troviamo un altro azzurro, Nicola Toffali del 0711 Cycling.

Ordine d’arrivo:

1 BENNETT, Sam (Bora- Hansgrohe) 4:35:27
2 BAUHAUS, Phil (Team Sunweb) 0:00:00
3 GREIPEL, Andre (Lotto – Soudal) 0:00:00
4 KITTEL, Marcel (Quick-Step Floors) 0:00:00
5 GROENEWEGEN, Dylan (Team Lotto NL – Jumbo) 0:00:00
6 PELUCCHI, Matteo (Bora- Hansgrohe) 0:00:00
7 KRISTOFF, Alexander (Team Katusha – Alpecin) 0:00:01
8 JANS, Roy (WB Veranclassic Aqua Protect) 0:00:01
9 LOOIJ, André (Roompot – Nederlandse Loterij) 0:00:01
10 TOFFALI, Nicola (0717 Cycling) 0:00:01

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*