ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qual. Russia 2018: anteprima Albania-Italia
Qual. Russia 2018: anteprima Albania-Italia
06.10.2017 - Torino - - Qualificazioni Russia 2018 - Italia-Macedonia nella foto: Ciro Immobile deluso

Qual. Russia 2018: anteprima Albania-Italia

Qual. Russia 2018, ultima chiamata per la nostra Nazionale: alle 20.45 gli azzurri di Ventura scendono in campo a Scutari. Anteprima Albania-Italia.

Per l’Italia stavolta i tre punti sono obbligatori, altro da aggiungere non c’è. È vero, la qualificazione ai playoff è già in tasca, grazie al provvidenziale 3-4 con cui il Belgio sabato ha battuto la Bosnia, eppure Buffon&co. sanno di dover vincere per due motivi sostanziali.

Il primo è avere la certezza di essere tra le teste di serie al prossimo sorteggio per i playoff (il 17 ottobre a Zurigo alle ore 14) e dunque avere la possibilità di incontrare un avversario meno temibile per staccare il biglietto per i prossimi Mondiali in Russia.

Il secondo è riconquistare quella fiducia che gli azzurri sembrano aver perso dalla scoppola del Bernabeu contro la Spagna d’inizio settembre.

Non sarà affatto facile però: l’Albania infatti, pure se con 13 punti è già estromessa dal cammino Mondiale, ha in panchina il nuovo allenatore Christian Panucci, subentrato in corsa a Gianni De Biasi.

La gara di andata si giocò lo scorso 24 marzo a Palermo con gli azzurri vittoriosi per 2-0 con i gol di De Rossi e Immobile. Arbitrerà l’incontro il norvegese Svein Oddvar Moen.

Per affrontare le Aquile rossonere Ventura rispolvererà il suo ormai consueto 4-2-4. In difesa si va verso la conferma di tre quarti del pacchetto arretrato, con Spinazzola sul lato di Darmian che dovrebbe essere preferito a Zappacosta per il ruolo di esterno destro. A centrocampo confermati in mediana Parolo e Gagliardini, col laziale diffidato a rischio squalifica. In attacco riecco Candreva sulla destra ed Eder al centro in tandem con Immobile, e con l’inamovibile Insigne a sinistra.

Ci sarà tanta Italia nell’Albania di Christian Panucci. In campo infatti ci saranno il portiere Berisha (Atalanta), i difensori Hysaj (Napoli) e Ajeti (Crotone) e i centrocampisti Basha (Bari) e Memushaj (Benevento).

DIRETTA TV: Albania-Italia verrà trasmessa in diretta da Rai Uno.

PROBABILI FORMAZIONI

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku. All. Christian Panucci

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. All. Gian Piero Ventura

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*