ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qual. Russia 2018: prima volta per l’Islanda! Serbia diretta, Irlanda e Croazia ai playoff
Qual. Russia 2018: prima volta per l’Islanda! Serbia diretta, Irlanda e Croazia ai playoff
Islanda, Qual. Russia 2018. icelandmonitor.mbl.is

Qual. Russia 2018: prima volta per l’Islanda! Serbia diretta, Irlanda e Croazia ai playoff

Qual. Russia 2018, per la prima volta nella sua storia l’Islanda giocherà un Mondiale! Qualificata diretta anche la Serbia; la Croazia si salva e va ai playoff con l’Irlanda.

GRUPPO D

SERBIA-GEORGIA 1-0. Col minimo sforzo la Serbia si qualifica ai Mondiali da prima del gruppo D: la nazionale principessa dell’ex Jugoslavia vola a disputare una Coppa del Mondo dopo l’assenza del 2014, e lo fa battendo 1-0 a domicilio la Georgia col gol di Prijovic.

GALLES-IRLANDA 0-1. S’infrange invece nel derby d’Albione il sogno Mondiale del Galles di Gareth Bale: i Dragoni non si qualificano neppure ai playoff vista la sconfitta in casa contro l’Irlanda, che grazie al gol di McClean su assist di Hendrick conquista gli agognati spareggi.

MOLDAVIA-AUSTRIA 0-1. Conclude mestamente al 4° posto l’Austria, che regola la Moldavia di misura col gol di Schaub.

CLASSIFICA: Serbia 21 punti, Irlanda 19, Galles 17, Austria 15, Georgia 8 e Moldavia 2

Verdetti: Serbia ai Mondiali, Irlanda agli spareggi

 

GRUPPO G

ALBANIA-ITALIA

ISRAELE-SPAGNA 0-1. Anche se già abbondantemente qualificata, la Spagna supera Israele badando più a evitare infortuni: ci pensa al 76’ la bomba di Illarramendi a liquidare la pratica Israele.

MACEDONIA-LIECHTENSTEIN 4-0. Nell’ultima sfida del girone azzurro la Macedonia dilaga invece contro il Liechtenstein grazie ai gol di Musliu, del palermitano Trajkovski (seconda marcatura dopo il gol dell’1-1 a Torino contro la Nazionale lo scorso venerdì), Bardi e Ademi.

CLASSIFICA: Spagna 28 punti, Italia 23, Albania 13, Israele 12, Macedonia 11, Liechtenstein 0

VERDETTI: Spagna ai Mondiali, Italia agli spareggi

 

GRUPPO I

UCRAINA-CROAZIA 0-2. Gli Scacchetti vanno ai Mondiali: nel big match della serata la Croazia espugna Kiev 2-0 con la doppietta dell’eroe nazionale Andrej Kramaric. Il “clan degli italiani” Mandzukic, Kalinic, Perisic e Brozovic vola al Mondiale, da cui ormai l’Ucraina (oggi allenata da Shevchenko e Tassotti) manca dal 2006.

ISLANDA-KOSOVO 2-0. La vera impresa di giornata però la firma l’Islanda: dopo il grande Europeo di Francia, il Geyser Team conquista la prima storica qualificazione alla fase finale di un Mondiale addirittura da prima del girone. Gylfi Sigurdsson e Gudmunsson regalano il 2-0 al Kosovo che fa impazzire Reykjavik e dintorni.

FINLANDIA-TURCHIA 2-2. Finlandia e Turchia se le suonano di santa ragione nel secondo match in un match del tutto ininfluente per la classifica. Ottomani avanti per due volte con Tosun e per due volte ripresi da Arajuuri e Pohjanpalo.

CLASSIFICA: Islanda 22 punti, Croazia 20, Ucraina 17, Turchia 15, Finlandia 9, Kosovo 1

VERDETTI: Islanda ai Mondiali, Croazia agli spareggi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*