ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qual. Mondiali 2018 – Nordamerica: Stati Uniti incredibilmente fuori, Panama vola in Russia!
Qual. Mondiali 2018 – Nordamerica: Stati Uniti incredibilmente fuori, Panama vola in Russia!
@Getty

Qual. Mondiali 2018 – Nordamerica: Stati Uniti incredibilmente fuori, Panama vola in Russia!

Si conclude con un vero colpo di scena la qualificazione ai Campionati Mondiali di calcio Russia 2018 nella zona Concacaf (Nord-Centro America e Isole Caraibiche): contro ogni pronostico, la titolata nazionale degli Stati Uniti va fuori, lasciando il terzo posto utile al Panama e mandando al turno di play off l’Honduras.

Panama – Costa Rica 2-1. Che gioia per i panamensi: per la prima volta nella loro storia disputeranno la fase finale dei Mondiali di calcio e ciò in virtù della bella vittoria in casa contro il già qualificato Costa Rica. All’Estadio Rommel Fernandez vanno in vantaggio gli ospiti con Johan Venegas, ma la doppietta realizzata nella ripresa da Gabriel e Roman Torres fa esplodere di gioia lo stadio e con esso l’intera nazione.

Trinidad & Tobago – Stati Uniti 2-1. È questo il più clamoroso risultato di giornata: se Panama va diretta alla fase finale iridata è per demerito della nazionale a stelle e strisce, che dopo otto mondiali consecutivi vedrà il prossimo in tv. Che flop per i nordamericani, capaci di perdere con il fanalino di coda già privo di speranze di andare in Russia: Omar Gonzales e Alvin Jones siglano un uno-due per i padroni di casa all’Ato Boldon Stadium di Couva ed è inutile la rete di Christian Pulisic ai fini del risultato.

Honduras – Messico 3-2. Stati Unit neppure ai playoff contro l’Australia: questi se li giocherà l’Honduras, che batte per 3-2 il Messico già sicuro del primo posto. All’Estadio Olimpico San Pedro Sula passano due volte in vantaggio gli honduregni con Oribe Peralta e Carlos Vela, ma per due volte subiscono la rimonta con Alberth Elis e l’autorete del portiere messicano Guillermo Ochoa. Infine la rete decisiva di Rommel Quioto che regala la gioia all’Honduras.

Verdetti: Messico, Costa Rica e Panama diretti a Russia 2018; Honduras allo spareggio contro l’Australia; Stati Uniti e Trinidad & Tobago a casa.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*