ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Taihu Lake 2017, successo di Nicolas Marini
Tour of Taihu Lake 2017, successo di Nicolas Marini

Tour of Taihu Lake 2017, successo di Nicolas Marini

È subito Italia nella prima frazione in linea del Tour of Taihu Lake 2017: Nicolas Marini, velocista in forza alla Nippo – Vini Fantini, si aggiudica il traguardo di Wuxii l’australiano Ryan McNally (H&R Block Pro Cycling) e l’altro azzurro Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia).

Dopo il cronoprologo della giornata inaugurale, vinto dal canadese Guillame Boivin della Israel Cycling Academy, una delle otto squadre Professional presenti in strada, ecco la prima tappa in linea, con partenza ed arrivo a Wuxii. Come facile attendersi, il percorso piatto non agevola una grossa selezione e così, dopo i consueti attacchi della prima ora portati avanti da uomini di secondo piano, le squadre degli sprinter chiudono su questi e si arriva in volata.

Lanciato perfettamente dai suoi compagni di squadra, Nicolas Marini sceglie il momento giusto per partire e riesce a superare nettamente i suoi rivali. Per il corridore lombardo si tratta del secondo successo stagionale: il primo fu ottenuto proprio in Cina, lo scorso mese di luglio, al Tour of Qinghai Lake. Poi sono seguite settimane difficili a causa di un infortunio che gli ha impedito di prendere parte alle tante prove italiane previste a settembre.

Ora, al rientro, subito una vittoria che dà morale per le prossime tappe e soprattutto per il prossimo anno. Per la Nippo – Vini Fantini si tratta della vittoria numero undici in stagione. Dietro di lui finiscono Ryan McNally e poi Jakub Mareczko, che qui lo scorso anno vinse la classifica generale, portando a casa i due terzi delle tappe previste.

Il Tour of Taihu Lake prosegue domani con una nuova frazione, presumibilmente ancora per velocisti: è la Wujin – Wujin.

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 MARINI Nicolas Nippo – Vini Fantini in 2:26:35
2 MACANALLY Ryan H&R Block Pro Cycling
3 MARECZKO Jakub Wilier Triestina – Selle Italia
4 HAEDO Lucas Sebastian UnitedHealthcare Pro Cycling Team
5 MUZYCHKIN Anton Minsk Cycling Club
6 ABERASTURI Jon Team UKYO
7 TESHOME Meron Bike Aid
8 RAIM Mihkel Israel Cycling Academy
9 GROVES Kaden St. George Continental Cycling Team
10 ALZATE Carlos Eduardo UnitedHealthcare Pro Cycling Team

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*