ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Famenne Ardenne Classic 2017, Moreno Hofland torna al successo
Famenne Ardenne Classic 2017, Moreno Hofland torna al successo

Famenne Ardenne Classic 2017, Moreno Hofland torna al successo

Sorride a Moreno Hofland la prima edizione della Famenne Ardenne Classic 2017: il velocista della Lotto Soudal si impone sul traguardo di Marche-en-Famenne davanti a Emiel Vermeulen (Roubaix-Lille Métropole) e Maxime Vantomme (WB-Veranclassic-Aqua Protect), tornando al successo dopo un lungo periodo poco felice.

Percorso interessante, quello proposto dagli organizzatori di questa nuova prova del calendario europeo, di scena nel Lussemburgo belga. Le diverse cotes sparse per il circuito finale non mancano di regalare emozioni e così, già a cinquanta chilometri al traguardo sui 200 totali, si assiste ad un frazionamento decisivo da parte del gruppo.

Sono una cinquantina di atleti a comporre la prima parte del plotone, tra i quali, ai meno venti alla conclusione, emergono Martijn Budding della Roompot-Nederlandse Loterij e la coppia della Wanty-Groupe Gobert formata da Xandro Meurisse e Guillaume Martin. A chiudere su di loro è la Lotto Soudal, che deve impegnarsi davvero tanto affinché si ritorni tutti assieme ai meno quattro chilometri all’arrivo.

Prima della volata ristretta c’è ancora tempo per qualche scatto da finisseur, ma nessuno riesce a cogliere nel segno: allo sprint, invece, esulta Moreno Hofland, che coglie la prima vittoria stagionale, nonché la prima in maglia Lotto Soudal (in precedenza era accasato con gli olandesi della LottoNL-Jumbo).

Alle sue spalle finiscono i connazionali Emiel Vermeulen, battuto d’un soffio e Maxime Vantomme, più staccato. A completare la top ten, senza italiani, sono lo svizzero Colin Stüssi (Roth-Akros), il francese Jordan Levasseur (Armée de Terre), i belgi Xandro Meurisse (Wanty-Groupe Gobert), Marvin Tasset (AGO-Aqua Service) e Dimitri Peyskens (WB Veranclassic), l’olandese Taco van der Hoorn (Roompot-Nederlandse Loterij) e il belga Dries De Bondt (Veranda’s Willems-Crelan).

Ordine d’arrivo:

1. Moreno Hofland (Lotto-Soudal)
2. Emiel Vermeulen (Roubaix-Lille Métropole)
3. Maxime Vantomme (WB-Veranclassic-Aqua Protect)
4. Colin Chris Stussi (Roth-Akros)
5. Jordan Levasseur (Armée de Terre)
6. Xandro Meurisse (Wanty-Groupe Gobert)
7. Marvin Tasset (AGO-Aqua Service)
8. Dimitri Peyskens (WB-Veranclassic-Aqua Protect)
9. Taco Van der Hoorn (Roompot-Oranje Peloton)
10. Dries De Bondt (Verandas Willems)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*