ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Taihu Lake 2017, bis di Mareczko. Marini nuovo leader
Tour of Taihu Lake 2017, bis di Mareczko. Marini nuovo leader

Tour of Taihu Lake 2017, bis di Mareczko. Marini nuovo leader

Ancora una vittoria per Jakub Mareczko al Tour of Taihu Lake 2017: il velocista in forza alla Wilier Triestina – Selle Italia si aggiudica la terza tappa davanti al connazionale Nicolas Marini (Nippo – Vini Fantini), che con il gioco degli abbuoni diventa il nuovo leader della classifica generale.

I profili altimetrici della gara cinese sono pressoché piatti, così sono tante le occasioni per gli sprinter di provare a centrare un successo nella gara di scena attorno al Lago Tai Hu. Una volta neutralizzata, prima delle fasi conclusive, la solita fuga di giornata comprendente corridori locali o comunque atleti di secondo piano, ecco l’epilogo a ranghi compatti.

Dopo la volata vincente di Marini nella prima frazione e quella di Mareczko nella seconda, è ancora quest’ultimo il più veloce sul traguardo di Changxing : il colombiano Carlos Alzate (UnitedHealthcare) è il primo a lanciare la volata, ma il bresciano gli prende le misure e lo infila nei metri finali, andando ad alzare nuovamente le braccia per la sua dodicesima affermazione in questo Paese, la quinta complessiva quest’anno (le altre erano state ottenute, oltreché ieri, tra Tour de Langkawi in Malaysia e Tour de Bretagne in Francia).

Con il secondo posto conquistato, Nicolas Marini diventa il nuovo leader della classifica generale, scalzando il canadese Guillame Boivin (Israel Cycling Academy) che aveva portato a casa il prologo inaugurale. Domani la quarta frazione, che condurrà i corridori da Wujiang a Wujiang. Al secondo posto della graduatoria c’è il vincitore odierno, che balza al comando della classifica a punti.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*