ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Taihu Lake 2017, Mareczko sigla il tris ed è il nuovo leader
Tour of Taihu Lake 2017, Mareczko sigla il tris ed è il nuovo leader

Tour of Taihu Lake 2017, Mareczko sigla il tris ed è il nuovo leader

Ha messo la quinta e non si ferma più: Jakub Mareczko sigla il tris consecutivo al Tour of Taihu Lake 2017 imponendosi anche nella quarta frazione, quella che gli vale la leadership in classifica generale.

Partenza ed arrivo a Wujiang per questa nuova tappa della corsa che si disputa attorno al lago Tai Hu. Il solito percorso pianeggiante favorisce il medesimo arrivo allo sprint, nuova occasione per le ruote veloci di portare a casa un successo. Nel primo arrivo a ranghi compatti si era imposto Nicolas Marini della Nippo – Vini Fantini, poi è cominciato lo show di Jakub Mareczko, autore dei successi nelle due giornate successive.

Stavolta per il giovane bresciano le cose sembrano non mettersi troppo bene, dal momento che una foratura ai meno sette chilometri all’arrivo rischia di compromettere tutto. Lo stesso è costretto ad un velocissimo cambio di ruota ma, con l’aiuto dei compagni, riesce a rientrare un paio di migliaia di metri più avanti. E così, in gioco anch’egli, trova ancora le forze per stracciare tutti, transitando per primo sulla linea del traguardo.

Si tratta della sesta vittoria stagionale (cinque delle quali ottenute nel continente asiatico), la dodicesima in carriera in Cina, suo prediletto terreno di conquista assieme alla Malesia (Tour de Langkawi). Questa affermazione, inoltre, gli permette di guadagnare preziosi secondi di abbuono per scavalcare il suo conterraneo Marini – secondo classificato quest’oggi davanti all’ucraino Andriy Kulyk – in testa alla classifica: ora è lui il leader della corsa.

Nuova frazione, la numero cinque, domani: si parte da Nantong e si arriva a Haimen.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1 74 Mareczko, Jakub 23 Wilier Triestina
2 35 Marini, Nicolas 24 Nippo-Vini Fantini
3 142 Kulyk, Andriy 28 Kolss-BDC Team
4 5 Laas, Martin 24 Delko-Marseille Provence
5 61 Alzate, Carlos 34 Unitedhealthcare Pro Cyc
6 201 Aberasturi, Jon 28 Team Ukyo
7 122 MacAnally, Ryan 25 H&R Block Pro Cycling
8 4 Giraud, Benjamin 31 Delko-Marseille Provence
9 143 Vasylyuk, Andriy 30 Kolss-BDC Team
10 164 Muzychkin, Anton 22 Minsk Cycling Club

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*