ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp Argentina 2014: Rossi e Lorenzo cercano la vittoria

MotoGp Argentina 2014: Rossi e Lorenzo cercano la vittoria

Valentino Rossi cerca di recuperare terreno dopo un inizio poco incoraggiante.

La Yamaha di Valentino Rossi è alla ricerca del riscatto sulla pista Argentina di Rio Hondo nella prossima gara di MotoGp. Il pilota italiano spera di ottenere un buon risultato, puntando sulla novità del circuito:

E’ un circuito nuovo per tutti e dobbiamo interpretarlo bene.  E’ davvero difficile capire ora se questo tracciato sarà adatto alla Yamaha perché  ci sono diverse variabili. Ma lo scopriremo dopo pochi giri“.

Rossi si è detto soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora dalla sua scuderia, rivelando che grande importanza sarà rivestita dalla ricerca del set up ideale:

del lavoro fatto finora e in Argentina saremo ancora più concentrati per fare bene. Dovremo capire il prima possibile il set up ideale per la moto e soprattutto come si comportano le gomme su questo asfalto. Analizzeremo tutti i dati e faremo del nostro meglio ma è sempre eccitante andare su un circuito nuovo “.

Discorso ancora più complicato per Jorge Lorenzo, il pilota ha infatti bisogno di un radicale cambio di rotta dopo il pessimo inizio di campionato di MotoGp, in cui ha fatto registrare un decimo posto ad Austin e un out in Qatar:

Ovviamente non è stato l’inizio che sognavo ma sono abbastanza convinto che possiamo ribaltare la situazione. Non è facile digerire quello che è successo ad Austin, ma provo sempre a rimanere positivo anche quando siamo nei guai. Adesso penso solo all’Argentina e non vedo l’ora di correre lì. Andare in pista è il modo migliore per dimenticare e ripartire”

Secondo Jorge Lorenzo a causa del circuito, nuovo per tutti, sarà importante considerare le priorità:

Dovremo migliorare in fretta a partire da venerdì e provare a stare calmi. Solo pochi piloti hanno potuto fare dei test lo scorso anno in Argentina per cui spero che il prendere confidenza col circuito sia un fattore uguale per tutti. Speriamo di ottenere un bel risultato prima di sbarcare in Europa. Per quanto mi riguarda, arrivo pieno di energia dopo aver riposato ed essermi allenato duramente in Messico”

Attualmente Valentino Rossi occupa il terzo posto nella classifica piloti del MotoGp, con 28 punti, alle spalle di Dani Pedrosa, con 36 punti, e di Marc Marquez, primo a 50 punti. Lorenzo è invece sedicesimo, con soltanto sei punti in classifica, risultato piuttosto deludente a cui il pilota intende rimediare prima possibile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*