ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 8ª giornata: anteprima Juventus-Lazio
Serie A, 8ª giornata: anteprima Juventus-Lazio
can - 22.01.2017 - Torino - Serie A 2016/17 - 21a giornata - Juventus-Lazio nella foto: Paulo Dybala

Serie A, 8ª giornata: anteprima Juventus-Lazio

Sabato di fuoco, in Serie A: il weekend dal profumo di scudetto inizia alle 18 con la sfida fra campioni d’Italia e di Supercoppa. Anteprima Juventus-Lazio.

All’Allianz Stadium sarà sfida di alta classifica fra chi prima della sosta è incappato nel primo mezzo passo falso dopo 6 vittorie consecutive e chi invece studia per diventare grande e giunge a Torino per l’esame di Maturità. La partita promette sicuro spettacolo fra due squadre che si sono già incrociate tante volte in questo anno solare, soprattutto nelle finali di Coppa Italia (successo bianconero) e di Supercoppa Italiana (vittoria laziale).

Allegri ha strigliato i suoi nella conferenza stampa della vigilia, tornando sui due punti gettati alle ortiche a Bergamo dopo il doppio vantaggio. Il tecnico livornese ha lanciato il sasso nello stagno: guai a sbagliare di nuovo.

Dall’altra parte Inzaghi ritrova una Lazio in salute completa: 4° posto in classifica e terzo attacco della Serie A. Un inizio sprint, quello dei biancocelesti, che stanno facendo sognare i loro tifosi anche nel sempre acceso duello a distanza con l’altra parte della capitale.

Sul capitolo formazioni, al di là di tutti i discorsi sul turnover, Allegri dovrebbe optare per il miglior undici possibile, anche se sono da valutare le condizioni di Barzagli (non al meglio, pronto Rugani) e di Mandzukic, reduce dall’infortunio subito con la Croazia (Douglas Costa sarebbe dirottato dalla sua parte, con Bernardeschi finalmente titolare a destra). Per il resto forte ballottaggio fra Alex Sandro e Asamoah, col brasiliano favorito, e rientro di Khedira a centrocampo, visto che Pjanic è indisponibile.  Ci saranno sicuramente Dybala e Higuain.

Dall’altra parte Inzaghi punta tutto sul suo tridente avanzato con gli ottimi Luis Alberto e Milinkovic-Savic (obiettivo proprio dei bianconeri) dietro all’ex Immobile. Le buone notizie per il tecnico laziale arrivano dalla difesa, visto che la sosta è servita per recuperare de Vrij e Bastos. A sinistra in difesa ci sarà Marusic, che sta convincendo per il suo contributo.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Allegri

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. Allenatore: Inzaghi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*