ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 8ª giornata: anteprima Fiorentina-Udinese
Serie A, 8ª giornata: anteprima Fiorentina-Udinese
20.09.2017 - Torino - Serie A 5a giornata - Juventus-Fiorentina nella foto: Federico Chiesa

Serie A, 8ª giornata: anteprima Fiorentina-Udinese

Dopo il grande sabato di Serie A, l’8ª giornata prosegue oggi con l’anticipo delle 12.30: al Franchi viola contro bianconeri. Anteprima Fiorentina-Udinese.

La partita di Firenze sarà un’importante banco di prova fra due delle squadre più deluse della massima serie: i viola di Stefano Pioli, dopo una fase in cui sembravano essersi ripresi, sono incappati in un nuovo periodo nero, fatto di due sconfitte esterne e del deludente pari interno con l’Atalanta; i friulani di Delneri hanno pure fatto peggio, risvegliandosi solo prima della sosta col roboante 4-0 alla Sampdoria dopo una serie di risultati smozzicati tra pareggi e sconfitte che ha ridato fiato alla panchina del tecnico di Aquileia.

Sul conto delle formazioni, Stefano Pioli sta valutando un cambio di modulo con l’impiego dello stesso undici sconfitto a Verona contro il Chievo prima della sosta. Davanti a Sportiello ci saranno infatti gli inamovibili Pezzella, Astori e Biraghi, mentre a destra Laurini dovrebbe spuntarla sul portoghese Bruno Gaspar. A centrocampo ecco Benassi arretrato a mezzala, con Badelj in regia e Veretout sul centro-sinistra. Chiesa largo a destra, l’ex di turno Thereau a sinistra e Simeone davanti. Se invece ci fosse l’inserimento di Eysseric per Benassi il modulo tornerebbe al 4-2-3-1.

Delneri non dovrebbe tanto distaccarsi dalla formazione che ha sconfitto la Sampdoria. In porta riecco Bizzarri, preferito per la sua esperienza al più giovane collega Scuffet. In difesa sembra pronto al rientro Widmer sulla fascia destra, con Samir sull’altro versante e la coppia centrale formata da Angella e Nuytinck. Mediano basso a schermo della difesa sarà Emil Hallfredsson, affiancato da Jankto e da Barak, pronto nel caso Fofana non dovesse farcela. In attacco si va verso la conferma di Maxi Lopez unica punta supportato da Rodrigo De Paul e Kevin Lasagna.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Angella, Nuytinck, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna. Allenatore: Luigi Delneri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*