ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Taihu Lake 2017, Aberasturi batte Mareczko
Tour of Taihu Lake 2017, Aberasturi batte Mareczko

Tour of Taihu Lake 2017, Aberasturi batte Mareczko

Jon Aberasturi batte Jakub Mareczko, ma quest’ultimo resta il leader della corsa: questo l’epilogo della quinta tappa del Tour of Taihu Lake 2017, in cui lo sprinter della Wilier Triestina – Selle Italia si arrende sul traguardo di Haimen allo spagnolo del Team Ukyo.

Arriva al terzultimo giorno la gara cinese in corso di svolgimento attorno al Lago Tai Hu. Stavolta si parte da Nantong e si arriva a Haimen, ma il profilo non cambia: ancora pianura lungo il tracciato disegnato dagli organizzatori, ancora possibilità per gli sprinter di mettere a segno un successo.

Nelle puntate precedenti abbiamo assistito, dopo il cronoprologo inaugurale vinto dal canadese Guillame Boivin della Israel Cycling Academy, al dominio degli sprinter italiani, con Nicolas Marini (Nippo – Vini Fantini) che si è aggiudicato la prima frazione in linea e Jakub Mareczko che si è portato a casa le tre volate successive, conquistando anche la maglia di leader della classifica generale.

Ma quest’oggi c’è qualcuno che riesce a battere lo sprinter bresciano: è l’iberico Jon Aberasturi, che si prende il successo proprio davanti al nostro portacolori. Per lui si tratta della settima vittoria, tutte ottenute in Asia: una in Thailandia, una in Giappone, due in Corea e altrettante in Cina (Qinghai Lake). Il prossimo anno entrerà a tutti gli effetti nel vero professionismo indossando la casacca della nuova Professional basca Euskadi Basque Country Murias.

Con il secondo posto odierno, Mareczko riesce a stare in vetta alla classifica generale, partendo domani con la maglia di leader in occasione della sesta e penultima tappa, che porterà la carovana da Jiangyan a Jiangyan.

Ordine d’arrivo 5^ tappa:
1 ABERASTURI Jon Team UKYO
2 MARECZKO Jakub Wilier Triestina – Selle Italia
3 MUZYCHKIN Anton Minsk Cycling Club

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*